Un treno in corsa è deragliato all’improvviso, dopo essere stato colpito dal crollo di una gru. Numerose le vittime coinvolte.
In seguito alla tragedia di Crans-Montana, la cronaca racconta di un altro episodio altrettanto tragico. Come riportato da varie fonti, sia italiane che estere, un treno in corsa è deragliato improvvisamente dopo essere stato colpito dal crollo di una gru. Il bilancio iniziale racconta già di numerose vittime, il cui numero potrebbe aumentare col passare delle indagini da parte delle autorità locali.

Tragedia in Thailandia: oltre 20 morti
Il fatto in questione è accaduto in Thailandia, proprio nelle ultime ore. La tragedia in questione è nata in seguito al crollo di una gru, la quale era stata utilizzata per la costruzione di una ferrovia sopraelevata ad alta velocità.
Così, il treno intento a percorrere la tratta Bangkok-Ubon Ratchathani è deragliato a causa del crollo della gru, la quale si è abbattuta su uno dei vagoni. Oltre al deragliamento, si è scatenato anche un incendio, secondo quanto riferito dal Dipartimento delle Pubbliche Relazioni della provincia di Nakhon Ratchasima
Al momento, non è dato sapere quanti passeggeri fossero presenti a bordo. Indicativamente, le persone colpite al momento del crollo sono state oltre una dozzina, e i morti sono oltre 20, mentre i feriti sono circa 80. Le carrozze colpite sono state in tutto tre.
Proseguono le operazioni di soccorso
Nel frattempo, le operazioni di soccorso e di eventuale recupero dei corpi di altre vittime stanno procedendo. Tramite un post pubblicato su Facebook, le autorità locali hanno reso noto di essere al lavoro per tenere l’incendio sotto controllo.
I soccorritori sono alla ricerca di eventuali persone rimaste intrappolate sotto il treno deragliato. Cosa ovviamente non semplice, considerate le sue ingenti dimensioni. Un post pubblicato sui social ha evidenziato le prime immagini della tragedia accaduto.
🚨💔Tragic in Thailand:
— Make Europe Great Again – M.E.G.A (@ScaryEurope) January 14, 2026
A passenger train from Bangkok to Ubon Ratchathani crashed into a collapsed construction crane (for high-speed rail project) in Nakhon Ratchasima.
At least 22 dead, over 50 injured – carriages derailed & caught fire. Heartbreaking loss. pic.twitter.com/MJJlT6qzj2