Ladro ucciso con un pugnale durante una rapina dal proprietario
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Ladro ucciso con un pugnale dal proprietario: la rapina diventa un caso

poliziotti con moto

Durante una tentata rapina messa in atto all’interno di una villa, un ladro è stato ucciso con un’arma da taglio.

Dopo la donna scomparsa negli ultimi giorni, un’altra vicenda altrettanto ricca di dettagli ha “occupato” le prime pagine della cronaca italiana. Nel corso di una tentata rapina all’interno di una villa, un ladro è stato ucciso con un’arma da taglio dal proprietario dell’immobile.

L’intrusione all’interno della villa, per via di quanto accaduto si è rapidamente trasformata in una tragedia. Sulla vicenda, riporta Leggo, si è espresso anche il ministro Matteo Salvini, il quale ha espresso un commento nei confronti del proprietario che ha subito questo tentativo di furto.

ladro che compie un furto

I dettagli del caso

Nel Varesotto, a Lonate Pozzolo, dei ladri si sono introdotti all’interno di una villa nelle ore della tarda mattinata. Questo, in quanto convinti che gli eventuali proprietari fossero tutti a lavoro. Tuttavia, in casa era presente il proprietario.

Dopo essere stato colpito dai due uomini presenti all’interno della casa, il padrone di casa ha preso un pugnale da trekking e ha colpito a sua volta uno dei due ladri con una pugnalata al fianco. Provocando così la fuga degli aggressori.

Il ferito, ormai agonizzante, non ha potuto ricevere le cure mediche in tento e ha così perso la vita poco tempo dopo. Nel frattempo, i militari stanno esaminando con attenzione tutte le telecamere di sicurezza. Sia quelle presenti all’interno della villa, sia quelle presenti nell’area circostante. L’uomo deceduto pare fosse residente in un campo nomadi nel Torinese.

Il commento di Salvini

Al momento, l’unico fascicolo aperto è quello per tentata rapina. La versione fornita dal proprietario della villa, sembrerebbe essere compatibile con quello che è stato a tutti gli effetti un atto di legittima difesa. A questo proposito è intervenuto anche Matteo Salvini: “Solidarietà a chi è stato aggredito in casa sua e si è difeso“.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: l’annuncio online sui reperti mette i brividi

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2026 9:29

Delitto di Garlasco: l’annuncio online sui reperti mette i brividi

nl pixel