Napoli, il cambio di Neres sorprende anche Di Lorenzo
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Napoli, monta il caso: “Ma come Neres?”

l'esterno offensivo del Napoli David Neres in campo

Nel corso dell’ultima partita pareggiata dal Napoli, è accaduto un siparietto che potrebbe aver creato un caso interno.

Qualche settimana fa, l’infortunio di Neres aveva causato non poche preoccupazioni allo staff del Napoli. L’allarme in questione sembrava tuttavia essere rientrato, permettendo così all’esterno brasiliano di poter tornare a giocare con continuità.

Durante l’ultima partita dei partenopei, terminata con un pareggio, si è verificato un siparietto riguardante proprio la gestione dell’ex Benfica, che ha destato qualche polemica momentanea. Tra le reazioni più significative, spicca quella di Di Lorenzo che sembra poter aver aperto un piccolo “caso” interno.

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica
Antonio Conte – newsmondo.it

Napoli, scoppia il caso Neres: grana per Conte

Come descrive accuratamente Fanpage, il brasiliano è partito dalla panchina nel corso dell’ultima partita giocata contro il Parma. Poco dopo il primo quarto d’ora del secondo tempo, il vice di Conte Stellini ha chiesto al giocatore se fosse pronto ad entrare in campo.

Così, al minuto 58′ Lang è uscito dal terreno di gioco per fare posto al suo compagno di squadra. Tuttavia, al minuto 90′ lo stesso Neres è uscito dal terreno di gioco per permettere a Lucca di subentrare dalla panchina.

Una situazione piuttosto insolita, visto e considerato che lo stesso giocatore aveva compiuto il suo ingresso in campo appena 30 minuti prima. Una situazione che, almeno sul momento, aveva fatto scoppiare un vero e proprio caso. In particolare, il capitano dei partenopei, Di Lorenzo, visibilmente sorpreso, ha reagito dicendo: “Ma come Neres?“.

Il commento di Stellini: la verità su Neres

I dubbi del difensore partenopeo, così come quelli di tutti i tifosi, sono stati immediatamente chiariti dal vice di Conte ai microfoni di DAZN. Di fatto, la bufera generatasi nel corso della gara e che ha visto diversi tifosi riversarsi sui social e schierarsi contro il mister per la sostituzione, è prontamente rientrata.

Situazione anomala? Sarebbe anomala se Neres stesse bene”, ha chiarito Stellini. “Ha avuto un problema a Roma con la Lazio, stava recuperando e aveva dato la disponibilità a giocare uno spezzone di gara. Poi, quando è entrato in campo, le velocità, i cambi di direzione, le forze  he ricadono sulle articolazioni gli hanno fatto sentire di nuovo dolore, quindi non stava completamente bene e abbiamo fatto un altro cambio“.

Leggi anche
Inter, Marotta svela tutto: ecco la verità su Dumfries

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2026 11:35

Inter, Marotta svela tutto: ecco la verità su Dumfries

nl pixel