La vera emergenza secondo Ilaria Salis. L’eurodeputata con Avs è uscita allo scoperto mettendo in evidenza alcuni dati emblematici.
Non solo l’acceso commento sull’Iran con tanto di schieramento con la rivolta, Ilaria Salis è tornata di prepotenza a tuonare via social in merito ad alcuni dati emblematici che riflettono quella che per lei è la “vera emergenza” nel nostro Paese. L’eurodeputata con Avs, infatti, ha spiegato la verità in merito ai salari e alla condizioni di molti cittadini.

Ilaria Salis: i rincari in italia e i dati
Mostrando sui social una foto relativa ad alcuni dati sui rincari dei generi alimentari, Ilaria Salis, eurodeputata con Avs, ha messo in evidenza una tematica molto importante relativa all’Italia e a quanto stanno vivendo i cittadini con sempre maggiori difficoltà ad andare avanti. “Negli ultimi quattro anni i prezzi dei beni alimentari in Italia hanno fatto registrare un incremento del 24,9% – ben superiore a quello degli altri beni di consumo”, ha scritto la donna.
La Salis ha quindi proseguito nel suo post su Instagram: “Tanto che l’Antitrust ha oggi aperto un’indagine sul ruolo della Grande Distribuzione Organizzata. Al contrario, i salari nominali sono rimasti sostanzialmente invariati”.
La verità sui salari: cosa ha detto sulla “vera emergenza”
Il focus della Salis è quindi andato, appunto, ai salari italiani e a quella che, rispetto quello che si dice, sarebbe la vera emergenza nel nostro Paese: “Ciò significa che il potere d’acquisto dei cittadini è calato, le classi lavoratrici si sono impoverite, mentre una ristretta minoranza di grandi aziende e super ricchi è oggi più ricca di prima”.
Da qui una serie di stoccate un po’ verso tutti: “Altro che migranti di qua e ‘maranza’ di là: la vera emergenza sicurezza in questo Paese è il CARO VITA, il fatto che sempre più persone faticano a fare la spesa e ad arrivare a fine mese. Meno propaganda, meno profitti della GDO. Su i salari!“, ha terminato il suo discorso la Salis trovando, come sempre, commenti a favore e commenti contrari.