Juventus, calciomercato: i dettagli dell'affare Mingueza
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Juventus, si infiamma il calciomercato: “C’è l’accordo”

l'allenatore Luciano Spalletti in primo piano

Le mosse di calciomercato della Juventus. I bianconeri sarebbero ad un passo dalla firma con il giocatore del Celta Vigo, Mingueza.

Si accende il calciomercato della Juventus e non solo per il possibile ritorno in bianconero di Federico Chiesa con tanto di “sconto”. Infatti, la Vecchia Signora potrebbe presto regalare a Luciano Spalletti un rinforzo di grande livello, direttamente dalla Spagna. Pare, infatti, che la società torinese abbia trovato l’accordo con il Celta Vigo per Oscar Mingueza.

Juventus, logo
Juventus, logo

Juventus, calciomercato: accordo per Mingueza

Secondo quanto riferito da SportMediaset, la Juventus avrebbe rotto gli indugi in chiave calciomercato per portare a Torino Oscar Mingueza. Il giocatore sarebbe stato individuato come il profilo ideale per coprire la casella di esterno destro richiesta espressamente da Luciano Spalletti. Il tecnico, infatti, sta “spremendo” soprattutto Kalulu e sta quasi ignorando Joao Mario, ormai ai margini del progetto.

In questo senso, il nome di Mingueza ha acquisito particolare forza nelle ultime ore con la dirigenza bianconera che ha accelerato per lo spagnolo classe 1999 del Celta Vigo, in scadenza a giugno e che non vuole rinnovare.

Il piano per Mingueza: subito o a giugno

Stando a quanto riportato sempre da SportMediaset, la strategia della Juventus sarebbe “duplice”. Se da una parte sarebbe già stato trovato l’accordo con il giocatore, pronto a firmare un contratto da poco più di un milione da giugno, dall’altra c’è la volontà di Spalletti di averlo subito.

In questo senso, sarebbe stata formulata una proposta da circa 3-4 milioni di euro come indennizzo al Celta che comunque lo andrebbe a perdere a parametro zero tra pochi mesi. Da fare attenzione, però, anche alla possibile concorrenza di altre squadre tra cui diversi club di Premier League come l’Aston Villa. A questo punto resta da comprendere cosa voglia fare il giocatore e soprattutto cosa preferirà fare la società iberica.

Leggi anche
Napoli, monta il caso: “Ma come Neres?”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 15 Gennaio 2026 15:51

Napoli, monta il caso: “Ma come Neres?”

nl pixel