Uomo ucciso in strada dal proprio cane: i fatti a Lohne
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Uomo ucciso in strada sbranato dal proprio cane: come è stato ritrovato

Cane

Un uomo è stato ucciso in strada dal proprio cane. Dopo essere stato azzannato, il padrone non ha potuto ricevere i soccorsi.

Dopo la ragazza sbranata da un branco di cani, la cronaca estera racconta di un altro episodio analogo. Questa volta però, terminato con un esito drammatico. Infatti, un uomo è stato ucciso proprio dopo essere stato azzannato dal proprio cane. Come riporta Fanpage, per i soccorritori arrivati sul posto non è stato possibile intervenire. Diversi esperti si sono pronunciati sul motivo di questa aggressione così brutale.

cane di razza American Bull
Cane di razza American Bull

Tragedia: uomo ucciso dal proprio cane

A Lohne, nel nord della Germania, un uomo è stato azzannato dal proprio cane fino a perdere la vita. Il corpo dell’uomo di 33 anni è stato ritrovato in un fossato da una passante, la quale ha immediatamente allertato i soccorsi. Tuttavia, al loro arrivo non c’era già più nulla da fare.

L’animale, un American Bulldog, ha inoltre impedito agli stessi soccorritori di avvicinarsi al corpo dell’uomo. Determinante l’intervento di una sua coinquilina, la quale è riuscita a calmare l’animale, mettergli il guinzaglio e allontanarlo.

Gli investigatori non hanno riscontrato alcun dubbio, in merito all’origine di questa fatalità. La vittima di 33 anni ha perso la vita a causa di una forte colluttazione col proprio cane, il quale ha inoltre ostacolato le procedure di soccorso.

La parola di un’esperta cinofila

Sul caso in questione si è pronunciata Vanessa Bokr, esperta cinofila, la quale ha dichiarato ciò: “È possibile che il cane abbia visto qualcosa e si sia eccitato. Il proprietario potrebbe aver cercato di fermarlo. Se i confini nella relazione non sono chiari, la situazione può degenerare: il cane può rivoltarsi contro il padrone, attaccarlo e poi sorvegliare il corpo“. Spiegazione effettivamente convincente, considerando che il cane mai era stato segnalato per aggressività prima d’ora.

Leggi anche
Annabella Martinelli trovata morta, i tragici biglietti nello zaino: cosa aveva scritto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 10:21

Annabella Martinelli trovata morta, i tragici biglietti nello zaino: cosa aveva scritto

nl pixel