Delitto di Garlasco, la foto svela tutto: "L'hanno spostata"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, la foto svela tutto: “L’hanno spostata”

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

Un dettaglio presente nella villetta di Chiara Poggi potrebbe dare adito a nuove ipotesi sul delitto di Garlasco. Le immagini.

Sono tante le ipotesi che negli ultimi giorni stanno venendo a galla in merito al delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. La vicenda ha trovato delle novità dopo la nuova ricostruzione dell’aggressione alla povera ragazza sulla quale, però, sono emersi molti dubbi. Inoltre, sono ancora tanti gli elementi che non tornerebbero sul caso come uno in particolare legato alla spazzatura nella villetta Poggi, cosa analizzata a ‘Mattino 5’ anche dall’avvocato De Rensis, legale di Stasi.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: il giallo dei rifiuti spostati

Nel corso della trasmissione ‘Mattino 5’ su Canale 5, come spesso accade, si è parlato del delitto di Garlasco e dell’omicidio Chiara Poggi. In questa ottica è stata data particolare rilevanza alla spazzatura trovata nella villetta dove si è verificato l’assassinio della ragazza. Stando a quanto riportato durante il programma, qualcosa non tornerebbe.

Pare, infatti, che il contenuto della spazzatura possa essere stato spostato. “Allora, c’è una relazione firmata da lei (dott. Fabbri ndr), una del 3 ottobre e una del 5 dicembre. Stesso soggetto ma le due fotografie sono diverse. La casa era sotto sequestro, il 3 ottobre viene fotografata la spazzatura ma perché il 5 dicembre la stessa spazzatura viene fotografata in modo diverso?”, si è domandata la padrona di casa Federica Panicucci.

Da qui una prima risposta del dott. Fabbri: “Mi auguro che il contenuto abbia cambiato di posizione in quanto, per esempio un rifiuto organico come la banana, andando in marcescenza, i tessuti si ritirano e questo abbia offerto una superficie minore e questo abbia comportato un ruzzolare verso il basso degli oggetti che erano disposti verso il sopra. Altrimenti non me lo spiego, anche perché agli atti non ci sono sopralluoghi documentati”.

Le immagini della spazzatura: cosa non torna

La vicenda della spazzatura è stata però al centro di un quesito molto diretto posto in trasmissione da Antonio De Rensis, presente in studio. L’avvocato di Stasi, infatti, ha fatto notare come a colpire la sua attenzione sia, non tanto del materiale organico, quanto un bicchiere che risulta essere proprio in una posizione diversa.

“Mi colpisce una cosa: il contenuto del piattino sarebbe scivolato giù ma c’è un particolare: il piatto sale e il barattolino rosa scende. Il barattolino rosa può scendere attratto dal cibo del piatto che scende, ma come fa il piatto a salire?”. “Questa è un’interessantissima domanda”, ha replicato Fabbri. “Non ho una risposta tecnicamente rilevante […]. Non voglio essere io ad introdurre ulteriori suggestioni“. Parole che hanno messo in evidenzia ancora di più il dubbio che la spazzatura sia stata spostata.

Leggi anche
Uomo ucciso in strada sbranato dal proprio cane: come è stato ritrovato

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 16 Gennaio 2026 14:25

Uomo ucciso in strada sbranato dal proprio cane: come è stato ritrovato

nl pixel