Il ritrovamento di Federica Torzullo, purtroppo senza vita, dopo dieci giorni di ricerche. I dettagli dell’omicidio e la posizione del marito.
A seguito del ritrovamento del corpo di Federica Torzullo, la donna scomparsa da Anguillara lo scorso 8 gennaio, le forze dell’ordine stanno indagando per far luce su quello che sembra essere stato un omicidio. La posizione del marito, in questo senso, è sotto la lente di ingrandimento a causa di diversi elementi che lo incastrerebbero. La ricostruzione fin qui filtrata sul caso è tremenda e non pare lasciar spazio ad altre ipotesi.

Federica Torzullo trovata morta: i dettagli
Nelle scorse ore, il corpo di Federica Torzullo è stato trovato dai carabinieri, sotterrato in un canneto alle spalle dell’azienda del marito. Grazie agli indumenti indossati, la vittima è stata riconosciuta. La donna era scomparsa l’8 gennaio scorso e l’ipotesi adesso è quella di omicidio, per il quale è stato fermato il suo coniuge, per altro già trasferito nel carcere di Civitavecchia.
Stando a quanto si apprende, l’uomo è stato ascoltato dagli inquirenti ma nel suo racconto sarebbero state ravvisate diverse incongruenze. L’omicidio della Torzullo potrebbe essere avvenuto tra le ultime ore dell’8 gennaio e le prime luci del giorno seguente.
La ricostruzione del delitto e l’autopsia
Al momento ci sarebbero diversi elementi che vanno contro il marito. Dalle prime ricostruzioni eseguite dalle forze dell’ordine, ci sarebbero due cellulari di marito e moglie geolocalizzati nella zona della ditta ma anche delle tracce ematiche e biologiche repertate nel bagagliaio dell’auto dell’uomo, sui suoi abiti, in diversi punti dell’abitazione in particolare sul pavimento dell’ingresso e nella cabina armadio della camera di Federica, ma anche su un badile e un mezzo meccanico dell’azienda.
Per quanto riguarda, invece, l’arma del delitto, questa non sarebbe ancora stata trovata. Intanto il corpo della Torzullo sarà portato all’istituto di medicina legale della Sapienza di Roma per l’autopsia e il riconoscimento formale.
L’uomo avrebbe provveduto a nascondere il cadavere della moglie nel terreno vicino alla sua ditta, cosa che andrebbe a spiegare le macchie di sangue sulla sua tuta da lavoro, sull’auto e su un mezzo meccanico presente in azienda. Resta ancora da chiarire il movente.