Chiara Petrolini, neonati morti sepolti: dettaglio svelato ginecologa
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Neonati morti e sepolti: il dettaglio intimo su Chiara Petrolini svelato dalla ginecologa

mamma con un neonato accanto

Il caso di Chiara Petrolini e i neonati morti e sepolti nel giardino della villetta di Vignale di Traversetolo. Il dettaglio svelato dalla ginecologa.

La terribile vicenda dei neonati morti e sepolti a Vignale di Traversetolo è tornata ad essere argomento di stretta attualità con la situazione di Chiara Petrolini, con tanto di braccialetto elettronico, di nuovo sotto la lente di ingrandimento. In particolare ha generato grande attenzione la deposizione della ginecologa della difesa della ragazza che ha fornito alcuni dettagli molto forti e intimi sul caso.

piedini di un bambino piccolo

Chiara Petrolini: il dubbio su uno dei neonati

La ginecologa della difesa, Immacolata Blasi, è intervenuta per dire la sua in merito ad uno dei due neonati partoriti da Chiara Petrolini. In particolare, secondo quanto riferito dai principali media, l’esperta ha ipotizzato una morte naturale. “Non possiamo escludere che il decesso del primo figlio sia stata una morte endouterina fetale, assolutamente non possiamo dire che questo bimbo ‘sicuramente non è nato morto'”, ha fatto sapere.

Stando alle parole della ginecologa, infatti, i feti erano molto piccoli, cosa chem di fatto, aumenta il rischio di complicazioni: “È molto probabile quindi che anche il primo feto sia stato un bimbo ‘piccolo’ che va più facilmente incontro a sofferenza”.

Il dettaglio intimo svelato sulla ragazza

Nello spiegare la sua visione da esperta, la ginecologa ha fornito alcuni dettagli importanti relativi appunto ai feti ma anche ai genitali della Petrolini. “Si riconosceva uno stato di involuzione uterina, quindi il parto c’era stato, ma a livello dei genitali non c’era alcuna evidenza del parto”, le sue parole riportate da Fanpage. “Non c’erano esiti di lacerazioni. I genitali della ragazza sembravano quelli di una persona che non ha partorito”, ha aggiunto la donna che ha visitato la Petrolini a fine agosto 2024 per verificare la situazione dopo il parto del secondo figlio.

Leggi anche
Federica Torzullo: “Omicidio feroce e corpo irriconoscibile”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 19 Gennaio 2026 17:54

Federica Torzullo: “Omicidio feroce e corpo irriconoscibile”

nl pixel