Potrebbe essere pagata la cauzione relativa i coniugi Moretti per quanto riguarda la strage di Crans-Montana. Cosa filtra.
Solamente pochi giorni fa si era parlato della possibilità che un amico di Jacques e Jessica Moretti, titolari del Le Constellation, pagasse la loro cauzione relativa alla triste vicenda di Crans-Montana. A quanto pare, questa persona, al momento rimasta anomina, avrebbe provveduto a fornire i soldi necessari ai due per tornare in “libertà”.

Crans-Montana: la cauzione pronta ad essere pagata per i Moretti
Jacques Moretti, comproprietario del bar Le Constellation di Crans-Montana, dove si è verificata la drammatica strage che ha causato decine di morti, potrebbe presto tornare in libertà. Pare, infatti, che l’uomo sia riuscito a trovare i 200 mila franchi svizzeri (circa 215 mila euro) richiesti dalla giustizia elvetica come cauzione per la sua scarcerazione.
A riportare la notizia è stato France info che ha spiegato come Moretti sarebbe adesso in grado di versare la somma richiesta. Pare che la stessa somma di denaro possa essere pagata anche per quanto concerne la cauzione della moglie Jessica che, rispetto al marito, è sottoposta “solo” ad alcune misure cautelari come l’obbligo di firma e il divieto di espatrio.
Al momento il tribunale dovrà verificare l’identità del garante, il suo profilo e la provenienza dei fondi prima di convalidare la proposta per il pagamento della cauzione che consentirà a Moretti di tornare libero.
In nuovi interrogatori dei Moretti
Al netto delle voci sulla cauzione relativa a Jacques e Jessica Moretti, i coniugi sono sotto la lente di ingrandimento delle autorità e in queste ore, prima l’uomo e poi la donna, saranno nuovamente sentiti in due distinti interrogatori presso gli uffici della procura del Cantone Vallese, a Sion.