In diretta tv, il durissimo commento sulle recenti mosse di Donald Trump. La discussione nel corso di ‘È Sempre Cartabianca’ con Bianca Berlinguer.
Donald Trump non abbandona le sue mire sulla Groenlandia. Anzi. Il tycoon è convinto di riuscire ad avere la meglio. Proprio queste recenti mosse, in aggiunta a quanto già fatto in Venezuela oltre che negli stessi Stati Uniti, sta facendo storcere il naso a non poche persone. Una di queste è Barbara Alberti che da Bianca Berlinguer a ‘È Sempre Cartabianca’, non ha fatto giri di parole.

Trump “clown assassino”: l’affondo dalla Berlinguer
“Lui è un clown assassino“. Sono queste le parole usate da Barbara Alberti da Bianca Berlinguer a ‘È Sempre Cartabianca‘ per parlare del presidente degli Stati Uniti, Donald Trump. L’ospite della trasmissione ha poi aggiunto: “Ha un solo problema ed è che si parli di lui giorno e notte, lui deve essere il protagonista e basta, tutto il resto noi siamo, i suoi giocattoli nelle sue mani ed è terrificante. Il capitalismo avanzato non è un pranzo di gala, è qualcosa di terrificante, però sembra addirittura inventato”.
"Trump è capace di tutto, è un clown assassino. Vuole che si parli sempre di lui, vuole essere il protagonista e noi siamo giocattoli nelle sue mani"
— È sempre Cartabianca (@CartabiancaR4) January 20, 2026
Barbara Alberti a #ÈsempreCartabianca pic.twitter.com/5w6yIQRHLL
“Crollo dei limiti”: il commento di Scanzi
Dello stesso avviso della Alberti è stato anche il giornalista Andrea Scanzi che ha parlato, in relazione a Trump, di un “crollo dei limiti“. Spiegando tale concetto, Scanzi ha quindi detto: “Ormai accettiamo o non ci scandalizziamo di fronte a delle cose aberranti. L’uomo più potente d’Occidente fa esattamente quello che vuole“, le sue parole.
“Non ha nessun rispetto delle regole, se esci di casa rischi la vita semplicemente perché c’è questa forza che, di fatto, è diventata la gestapo di Trump e sottolineo la gestapo di Trump, perché noi abbiamo visto dei rastrellamenti, abbiamo visto delle persone che non si sa chi sono, sono incappucciate, non si sa chi le ha addestrate. Si sa che rispondono soltanto a Trump, quindi di fatto sanno che sono in qualche modo immuni da qualsiasi punizione e questo è l’uomo più potente degli Stati Uniti”, ha tuonato ancora il giornalista sul presidente americano.