Francesca Pascale ospite della Lega a Roccaraso
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

“Non me l’aspettavo”: Francesca Pascale “ospite” della Lega

Francesca Pascale

La Lega apre sui diritti e coinvolge in prima persona Francesca Pascale. Ecco i dettagli della particolare “unione” in programma.

Dopo aver detto la sua sull’evoluzione e il futuro di Forza Italia, senza risparmiare aspre critiche ad Antonio Tajani, ecco Francesca Pascale tornare protagonista ma questa volta di una particolare “unione” (si fa per dire) con la Lega. La donna, infatti, sarà ospite della kermesse del partito a Roccaraso per parlare di diritti civili.

Francesca Pascale ai funerali di Silvio Berlusconi
Francesca Pascale ai funerali di Silvio Berlusconi – newsmondo.it

Francesca Pascale ospite della Lega a Roccaraso

Un binomio che in pochi si sarebbero aspettati. Francesca Pascale e Lega. Nel fine settimana, infatti, la donna sarà ospite della partito a Roccaraso, per la kermesse dal titolo “Idee in movimento”. La Pascale ha spiegato al Corriere della Sera di essere rimasta particolarmente colpita dall’invito ricevuto che non si aspettava sarebbe mai potuto arrivare proprio dal partito leghista.

“Sì, sì… all’inizio non ci credevo. Il primo partito che apre un tavolo sui diritti civili è quello che, francamente, meno mi aspettavo”, ha detto. “È la prima volta che affronto un pubblico del genere. Sono stata ai Pride, a eventi in cui la solidarietà su questi temi era garantita. Ora, sono un po’ nella fossa dei leoni. Andrei anche a parlarne con Vannacci”.

L’assenza del Generale e il feeling con la Lega: cosa filtra

Proprio l’argomento Vannacci sembra essere delicato. Il Generale, a quanto filtra, avrebbe deciso di non partecipare alla kermesse di Roccaraso, forse anche a seguito di alcune nette posizioni da lui prese a proposito dell’Ucraina e non solo.

Ad ogni modo la Pascale ha fatto sapere al Corriere di essere entusiasta di poter parlare di diritti: “Dalla Lega sono distante su molti temi. Ma vicina sul sentimento nei confronti dell’Islam e sul fatto che distinguano i diritti civili dal woke”. E ancora: “È dal 2013 che dico alla destra che dovrebbe avere una propria proposta, una propria ricetta rispetto ai diritti civili. Che non possono essere di destra o di sinistra”. “Tanti conservatori hanno saputo garantire i diritti civili su questi temi […]”, ha aggiunto la Pascale.

Leggi anche
Schlein critica il Board of Peace: le sue parole

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 22 Gennaio 2026 12:40

Schlein critica il Board of Peace: le sue parole

nl pixel