Drammatico episodio: un omicidio-suicidio terribile è avvenuto in provincia di Udine, precisamente a Latisana. I fatti.
Dopo la tragedia in famiglia di alcuni giorni fa, ecco un altro grave episodio di cronaca nera scuotere l’Italia e precisamente la comunità di Latisana, in provincia di Udine, dove è stato scoperto un drammatico omicidio-suicidio che ha coinvolto una coppia di anziani. Un uomo di 80 anni ha tolto la vita alla moglie, di 78 anni, prima di suicidarsi all’interno della loro abitazione.

Uccide la moglie e si suicida: i fatti
Secondo le prime ricostruzioni, la tragedia si sarebbe consumata tra le mura domestiche. La donna è stata uccisa nella camera da letto, colpita con un’accetta. Dopo l’aggressione, l’uomo si sarebbe spostato nell’ingresso dell’appartamento, dove ha rivolto un coltello contro sé stesso, provocandosi ferite mortali. L’intera sequenza dei fatti è ora al vaglio degli investigatori, che stanno cercando di chiarire ogni dettaglio dell’accaduto.
A fare la macabra scoperta è stata una parente della coppia, che si era recata a casa dei due coniugi per una visita di routine. Una volta entrata nell’abitazione, si è trovata di fronte alla scena drammatica e ha immediatamente dato l’allarme, contattando i soccorsi. Sul posto sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Udine, che hanno avviato gli accertamenti e messo in sicurezza l’area, oltre al personale sanitario che non ha potuto fare altro che constatare il decesso di entrambi.
Le indagini: i dubbi tra movente e bigliettino
Al momento non è stato ancora individuato il movente del gesto. Dalle prime informazioni raccolte, la coppia, sposata da molti anni e con tre figli, non avrebbe avuto problemi noti o procedimenti di separazione in corso. Nessun segnale evidente, almeno in apparenza, lasciava presagire un epilogo così tragico.
Le indagini proseguono per ricostruire il contesto familiare e personale in cui è maturata la decisione dell’uomo, mentre la comunità locale resta profondamente colpita da un evento che ha lasciato sgomento e dolore. Secondo quanto riferito da Leggo, citando quanto appreso dall’ANSA in via informale, l’uomo avrebbe lasciato un bigliettino con scritto: “L’ho fatto per amore, non aprite l’acqua, addio figli”.