Emanuela Orlandi: Ornella Carnazza e la telefonata con Accetti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Emanuela Orlandi, un’audizione secretata: riemerge una telefonata sospetta

Emanuela Orlandi - Pietro Orlandi

Il caso Emanuela Orlandi e l’audizione secretata: interrogata Ornella Carnazza su una telefonata del 1997 in cui si rivolse all’ex indagato Marco Accetti.

Continua ad essere di forte interesse il caso di Emanuela Orlandi. Dopo che in Commissione Parlamentare d’Inchiesta è stata sentita l’ex compagna di scuola, ecco una nuova audizione, secretata, che riguarda Ornella Carnazza alla quale sono state chieste delucidazioni in merito ad una telefonata del 1997 intercorsa con l’ex indagato Marco Accetti.

Pietro Orlandi
Pietro Orlandi – newsmondo.it

Emanuela Orlandi: audizione in Commissione per Ornella Carnazza

Nuovi sviluppi in merito al caso della scomparsa di Emanuela Orlandi. Nelle scorse ore è stata sentita in audizione in Commissione Parlamentare d’Inchiesta, Ornella Carnazza, storica ex convivente di Marco Accetti, ex indagato. La donna è stata sentita in una seduta secretata, una scelta che ha evidenziato l’importanza dei temi affrontati. In particolare di una telefonata intercorsa tra lei e Accetti nel 1997.

Il contenuto della telefonata sospetta

L’interrogatorio della Carnazza era molto atteso in quanto il focus delle domande in Commissione era su una telefonata intercettata il 4 aprile 1997, in cui minacciò Accetti di raccontare in giro “quel che aveva fatto con Emanuela Orlandi”. L’intento dell’audizione era quello di comprendere se all’epoca, la donna dicesse seriamente o se stesse solamente provocando per qualche ragione.

Alcuni passaggi di quella telefonata, ripresi anche dal Corriere della Sera, recitano così: “Adesso io comincerò a raccontare per telefono tutte le cose di una certa ragazza… di tutte le cose che tu hai fatto con questa ragazza… Parliamo di Emanuela Orlandi e di quello che vuoi fare con lei?”. E ancora: “Se tu non mi fai parlare, io continuo a dire nomi…”.

Al momento non è dato sapere quali risposte abbia dato la Carnazza in Commissione. Plausibile che abbia tenuto la linea già mostrata nel 2013 quando disse di non ricordare.

Leggi anche
Uccide la moglie in camera da letto e si toglie la vita: il giallo del bigliettino

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2026 13:08

Uccide la moglie in camera da letto e si toglie la vita: il giallo del bigliettino

nl pixel