Livido sulla mano sinistra di Trump: "L'ho sbattuta contro un tavolo"
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Trump e quel livido sulla mano sinistra: cosa c’è dietro

Donald Trump alla FIFA Club World Cup 2025

Il mistero dei lividi presenti sulla mano di Trump è ritornato. Questa volta però, con una spiegazione e in una posizione diversa.

Dopo le macchie scure presenti sulla mano destra di Trump, un nuovo mistero ha improvvisamente fatto interrogare in molti sulla sua salute. La spiegazione che venne data in quell’occasione fu relativa ad alcuni farmaci assunti dal presidente statunitense.

Questa volta però, riporta Open, sono cambiate alcune cose. Dal “lato” della mano passando alla spiegazione fornita dal diretto interessato.

Donald Trump a Davos per la firma del Board of Peace
Donald Trump – newsmondo.it

il caso del livido sulla mano del presidente

Nel corso dell’ultima apparizione pubblica del tycoon, avvenuta a Davos, alcuni media hanno notato un tratto insolito in lui. Infatti, è stata notificata la presenza di un livido sulla sua mano sinistra. La spiegazione è stata presto fornita dal diretto interessato.

Trump ha infatti dichiarato: “L’ho sbattuto contro il tavolo e ci ho messo un po’ di crema. Direi di prendere l’aspirina se amate il vostro cuore, ma di non prenderla se non volete procurarvi piccoli lividi. Quando prendi una dose elevata, ti dicono: “Ti verranno dei lividi”. I medici mi hanno detto: “Non c’è bisogno che lo prenda, signore, è in ottima salute”. Ho detto: “Non voglio correre rischi”. Ma è uno degli effetti collaterali“.

Una spiegazione di natura ibrida, quella fornita dal presidente USA. La versione riguardante la mano sbattuta sul tavolo, per quanto confermata dalla sua portavoce, non è stata confermata dalle immagini e dai video emersi in seguito. Nei quali, durante le mattinate scorse, la sua mano sembrava intatta.

Lo stato di salute di Trump

Per motivi di anzianità. essendo effettivamente il primatista assoluto fra i presidenti eletti, Trump si sottopone a continui controlli. Nonostante ciò, non sono mancati gli elogi auto riferiti nei test cognitivi che svolge quotidianamente. Ciò è stato nuovamente utilizzato come pretesto per attaccare Biden.

Leggi anche
Crans-Montana, i fumi inalati durante la tragedia: cosa c’era dentro il locale

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2026 9:45

Crans-Montana, i fumi inalati durante la tragedia: cosa c’era dentro il locale

nl pixel