Nassur Bacem morto per un infarto in campo
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Calcio sconvolto: giocatore si accascia in campo e muore davanti ai compagni

pallone da calcio in rete

Una tragedia immensa si è abbattuta nel mondo del calcio: il noto calciatore della Moncarapachense, Nassur Bacem, è morto in campo.

Lutto nel mondo del calcio con particolare riferimento a quello portoghese. Nassur Bacem, giocatore di origine angolana della Moncarapachense, è morto a seguito di un infarto avuto in campo. La tragedia si è verificata durante una partita della sua squadra in una gara di coppa disputata allo Stadio Municipale di Olhão, nella regione dell’Algarve.

pallone calciato sul campo

Nassur Bacem: morto in campo il calciatore

Il mondo del calcio è in lutto per la morte di Nassur Bacem, terzino sinistro di origine angolana di 27 anni in forza alla squadra LGC Moncarapachense, formazione militante nella quarta divisione portoghese. Il tremendo episodio che gli è costato la vita è avvenuto poco prima della mezz’ora del primo tempo della sfida di terzo turno della Taça do Algarve contro l’Imortal DC.

Bacem è stato colpito da un arresto cardiaco direttamente sul terreno di gioco. Secondo quanto ricostruito, il giocatore si è accasciato sul terreno davanti ai compagni e al netto dei soccorsi arrivati praticamente nell’immediato, per lui non c’è stato nulla da fare. Il giocatore 27enne è stato dichiarato morto sul posto.

L’addio al giocatore: il cordoglio social

La formazione della Moncarapachense ha voluto ricordare Bacem con un lungo post social di grande dolore: “È con profonda tristezza e grande costernazione che il Lusitano Ginasio Clube Moncarapachense informa della scomparsa del nostro atleta Nassur Bacem, 27 anni, deceduto oggi durante la partita del terzo turno dell’Algarve Cup contro l’Imortal”, si legge.

La società ha spiegato quanto accaduto per fare chiarezza anche a coloro che non seguono il campionato portoghese: “L’atleta è crollato senza vita sul campo, in arresto cardiaco. Sono stati immediatamente attivati tutti i servizi di emergenza, tra cui l’Istituto di Emergenza Medica dell’INEM, e sono intervenuti tempestivamente il medico e il fisioterapista del nostro club, nonché il fisioterapista dell’Imortal e il responsabile del supporto vitale di base dello Stadio Municipale di Olhao, dove si è disputata la partita”.

Leggi anche
Ferrari, presentata la SF-26: le foto e i primi giri davanti ai tifosi

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2026 14:45

Ferrari, presentata la SF-26: le foto e i primi giri davanti ai tifosi

nl pixel