Delitto di Garlasco: Sempio su scontrino e casa della nonna
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, Sempio spiega tutto: dalla casa della nonna allo scontrino

Andrea Sempio indagato per il delitto di Garlasco

Andrea Sempio è tornato a parlare in tv sul delitto di Garlasco e ha spiegato alcuni dettagli che lo riguardano da molto vicino.

Dopo aver destato particolare attenzione per le parole sul suo reale rapporto con Marco Poggi, prima e dopo l’assassinio di Chiara Poggi, in ottica delitto di Garlasco, Andrea Sempio, attualmente indagato per l’omicidio del 13 agosto 2007, è tornato a parlare in tv e lo ha fatto a ‘Quarto Grado’ su Rete 4, spiegando alcuni dettagli che lo riguardano da molto vicino.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: Andrea Sempio sul caso a ‘Quarto Grado’

Un nuovo intervento di Andrea Sempio in tv sul delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. L’indagato ha spiegato, ancora una volta, la sua posizione in merito a quanto accaduto quel 13 agosto 2007 sottolineando come la sua versione non cambierà anche se la perizia affidata all’anatomopatologo Cristina Cattaneo dovesse spostare in avanti l’ora del decesso della ventiseienne uccisa nella sua casa di Garlasco.

Intervistato a ‘Quarto Grado’ su Rete 4, alla domanda se anche con il cambio di orario, il suo alibi reggerebbe, Sempio ha risposto che “quello dovranno poi verificarlo gli inquirenti, ma la mia versione è questa. Cioè, questo è quello che io ho fatto quel giorno. Non posso cambiare quello che io dico in base ai risultati che avrà la dottoressa Cattaneo. La mia versione è questa”.

La casa della nonna e lo scontrino

Intervenuto durante la trasmissione di Gianluigi Nuzzi, Sempio ha poi fatto alcune precisazioni in merito a degli elementi molto precisi che lo riguardano da vicino. Sullo scontrino “famoso” di Vigevano, l’uomo ha detto: “Mi è capitato di ritrovare in macchina quel biglietto del parcheggio alcuni giorni dopo e l’abbiamo tenuto. È rimasto anche quello del 14, è capitato. Durante le perquisizioni hanno trovato comunque anche altri biglietti del parcheggio con date casuali”.

E sulla possibilità di aver utilizzato la casa della nonna come appoggio in quelle ore contestate tra uccisione di Chiara e ritorno da Vigevano: “La mia famiglia abita a Garlasco, i miei nonni abitavano a Garlasco, capita che le case possano trovarsi vicine”.

Leggi anche
Tragedia in famiglia: donna uccisa dal figlio di 9 anni

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 25 Gennaio 2026 10:01

Tragedia in famiglia: donna uccisa dal figlio di 9 anni

nl pixel