Delitto di Garlasco: richiesta incidente probatorio dai legali Sempio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, nuovo incidente probatorio: arriva la richiesta improvvisa

Chiara Poggi morta il 13 agosto 2007

Possibile ennesimo ribaltone nel giallo del delitto di Garlasco: un nuovo incidente probatorio all’orizzonte. La richiesta dei legali di Sempio.

Andrea Sempio aveva provato a fare di nuovo chiarezza su alcuni aspetti che lo riguardano da vicino a proposito del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi. L’uomo, in particolare, si era soffermato in diretta tv su alcuni dettagli oggetto di grande attenzione. Ora, i suoi legali si sono mossi con una richiesta importante che potrebbe portare ad un nuovo ribaltone delle indagini.

Mappa di Garlasco
Segnalino su Garlasco – newsmondo.it

Delitto di Garlasco: la nuova richiesta di incidente probatorio

In queste ore, i difensori di Andrea Sempio, indagato nella nuova inchiesta sul delitto di Garlasco, sono pronti a chuedere al gip l’incidente probabotorio sui dispositivi elettronici in uso a Chiara Poggi e Alberto Stasi, l’ex fidanzato condannato in via definitiva. Questo quanto filtra da una serie di dichiarazioni rilasciate dagli avvocati di Sempio, Angela Taccia e Liborio Cataliotti.

“In questa fase di indagini preliminari solo i pm e l’indagato, non la parte offesa né la difesa di Stasi come parte interessata, possono chiedere al gip che questi accertamenti vengano fatti nel contraddittorio dell’incidente probatorio”, ha fatto sapere a Il Giorno l’avvocato Liborio Cataliotti. “Il nostro interesse non è quello di voler puntellare la condanna di Stasi. Ma l’imputazione nei confronti di Sempio è di omicidio in concorso, con altri o con Stasi: un movente esclusivamente di Stasi, se eventualmente venisse provato, sarebbe una prova a discarico di Sempio”.

La posizione della difesa di Stasi

Della possibilità di un nuovo incidente probatorio sul pc di Stasi e di Chiara Poggi hanno parlato anche gli ospiti di ‘Mattino 5‘, trasmissione di Canale 5. In un servizio, l’inviato Emanuele Canta ha spiegato la posizione della difesa di Stasi: “Gli stessi legali di Alberto Stasi ritengono la richiesta anomala e che non potrà essere accolta perché, lo sappiamo, l’incidente probatorio è un istituto assolutamente eccezionale in cui si cerca l’assunzione della prova proprio durante la fase delle indagini, quindi anticipando l’eventuale dibattimento…”.

Leggi anche
Frana a Niscemi, situazione drammatica: centinaia di sfollati

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2026 13:05

Frana a Niscemi, situazione drammatica: centinaia di sfollati

nl pixel