Delitto di Garlasco: De Rensis sulla fine delle indagini. La data
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco, De Rensis si sbilancia: quando possono finire le indagini

Mappa di Garlasco

Potrebbe presto esserci la parola fine sul giallo del delitto di Garlasco: a commentare l’evoluzione delle indagini è stato l’avvocato Antonio De Rensis.

La richiesta per un nuovo incidente probatorio nel caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi ha sorpreso tutti. Eppure, in queste ore, Antonio De Rensis, avvocato di Alberto Stasi, è sembrato piuttosto fiducioso in merito alla situazione delle indagini e persino alla loro conclusione. Intervenuto a ‘Storie italiane’, il legale ha spiegato come, tra qualche tempo, si vedrà veramente cosa fosse “fumo” e cosa fosse, invece, “arrosto”.

indagini della scientifica su delle impronte digitali

Delitto di Garlasco: il quadro delineato da De Rensis

Al netto di quelle che continuano ad essere le tantissime indiscrezioni sul caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi, ecco che l’avvocato di Alberto Stasi, Antonio De Rensis, ha dato una propria visione sulla situazione chiarendo come, tra qualche tempo, forse anche prima del previsto, potrebbero esserci delle novità.

A ‘Storie Italiane’, il legale di Stasi ha detto: “Quando la dottoressa Cattaneo, ed i rumors dicono potrebbe essere a breve, depositerà la propria consulenza e questa verrà confrontata con la Bpa, ritengo ci potrà essere una fortissima accelerazione nell’indagine. A quel punto, probabilmente, si entrerà in quello che viene chiamato il rettilineo finale”.

La fine delle indagini e la dinamica chiara

A quel punto, con la consulenza della Cattaneo e il confronto con la Bpa, il giallo di Garlasco potrebbe finalmente chiudersi: “Dal momento di quel deposito credo che le indagini potrebbero chiudersi nel giro di pochi mesi e lì, finalmente, si capirà ciò che è fumo e ciò che è arrosto”, ha spiegato De Rensis facendo capire che nel corso del tempo ci siano state fin troppe chiacchiere.

“In questo anno sono accadute molte cose: ci sono state delle differenziazioni nette nelle posizioni e tutti coloro che seguono la vicenda lo hanno capito”, ha detto De Rensis. “Io ritengo che si debba aspettare ancora poco: quando la relazione della dottoressa Cattaneo e la Bpa saranno disvelate, allora avremo forse una dinamica chiara. Questa, ovviamente, è una mia sensazione: non sono certo andato in procura a parlare con il procuratore capo, e questo lo dico ai miei biografi”.

Leggi anche
Chiara Petrolini, i neonati morti e sepolti: l’esito della perizia psichiatrica la inchioda

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Gennaio 2026 16:13

Chiara Petrolini, i neonati morti e sepolti: l’esito della perizia psichiatrica la inchioda

nl pixel