Dopo l’omicidio di Federica Torzullo, il marito e killer, Claudio Carlomagno avrebbe scritto una lettera al figlio per spiegargli tutto.
“Disperato” in carcere dopo l’omicidio della moglie, Federica Torzullo, ma soprattutto a seguito del suicidio dei suoi genitori. Stiamo parlando di Claudio Carlomagno, reo confesso del delitto di Anguillara. L’uomo, attualmente nella struttura penitenziaria di Civitavecchia, e sotto sorveglianza 24 ore su 24, avrebbe scritto una lettera all’indirizzo di suo figlio per spiegargli in qualche modo l’accaduto.

Federica Torzullo: la lettera di Carlomagno dal carcere
Come riportato dal Corriere della Sera, a seguito dell’omicidio della moglie, Federica Torzullo, ad Anguillara, Claudio Carlomagno si sarebbe dato una missione: aggiornare il figlio di quanto accaduto. Per farlo, l’uomo avrebbe scritto una lettera nella quale avrebbe provato a chiedere perdono per quanto successo.
L’avvocato di Carlomagno, Andrea Miroli, ha spiegato come al momento non ci saranno contatti fisici tra l’uomo e il figlio: “Un incontro con il bimbo dentro il carcere sarebbe impensabile, ben al di là di ogni aspettativa. E dunque ho fatto capire al mio assistito che deve escluderlo momentaneamente”.
Un uomo solo: cosa filtra dal carcere
Come ricostruito dal Corriere, Carlomagno si trova a vivere in carcere una situazione di totale solidudine. Infatti, l’uomo è “praticamente senza parenti” in quanto anche il fratello Davide, non avrebbe manifestato l’intenzione di volersi occupare di lui. Anche per questa ragione, il killer della Torzullo è sotto stretta osservazione con le guardie del carcere che sono state allertate per tenerlo sotto costante vigilanza.
La raccolta per il figlio di Torzullo e Carlomagno
Chi, invece, al momento non è solo, in tutta questa dolorosa situazione, è il figlio della povera Federica per il quale su GoFundMe è stato aperta una raccolta fondi “Insieme per il figlio di Federica – Supporto e affetto”. Tale iniziativa in un solo giorno ha raccolto quasi 30mila euro. “Questa raccolta fondi nasce per offrire un aiuto concreto al figlio di Federica Torzullo, un bambino che si è trovato improvvisamente ad affrontare una perdita enorme e un cambiamento radicale della propria vita. I fondi raccolti verranno erogati direttamente alla famiglia tramite GoFundMe. L’organizzatore non gestirà direttamente il denaro”, si legge nella descrizione della raccolta.