Conte-Spalletti, botta e risposta tra gli allenatori
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Conte attacca Spalletti: la bordata in conferenza stampa

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica

Querelle a distanza tra Luciano Spalletti e Antonio Conto con il mister del Napoli che ha risposto chiedendo maggiore rispetto.

A quanto pare Juventus vs Napoli non è ancora finita. Al netto del 3-0 del campo a favore dei bianconeri, i due allenatori, Luciano Spalletti e Antonio Conte, sembrano ancora nel pieno del match. In particolare, il mister dei partenopei ha tenuto a rispondere ad alcune parole del collega che gli sono sembrate inopportune.

Antonio Conte
Antonio Conte

Conte-Spalletti: cosa è successo, la frase

Due mister unici e che non hanno paura a dire cosa pensano. E così, da una frase di Luciano Spalletti verso il Napoli è nata una nuova polemica che fa seguito al risultato del campo tra Juventus e gli azzurri, match terminato 3-0 per i bianconeri. L’allenatore della Vecchia Signora, a margine di alcune interviste, aveva parlato di aver battuto gli “ex campioni” d’Italia. Una frase che non è affatti piaciuta all’attuale tecnico dei partenopei.

Conte replica: “Porta rispetto”

In conferenza stampa, in vista della gara contro il Chelsea di Champions League, Antonio Conte ha quindi risposto duramente al collega. “Spalletti ha detto che ha battuto gli ex campioni d’Italia? Me lo state dicendo voi, per me è una frase infelice”, ha esordito l’allenatore del Napoli. “Ha mancato di rispetto e io non mi sarei permesso“.

E ancora: “Spalletti è un grandissimo allenatore ma forse dovrebbe state più attento quando parla. Non può dirlo perché mancano ancora 16 partite, poi se ci ha visto così male… ci ha tolto già lo scudetto, dispiace perché abbiamo fatto tanto per cucirlo e serve rispetto. Gli auguro buona fortuna“, ha chiosato Conte chiudendo l’argomento. Staremo a vedere se Spalletti vorrà a sua volta rispondere o se lascerà che la polemica si calmi da sola. Certo è che il clima tra i due è decisamente infuocato anche dopo il big match delle scorse ore in campionato.

Leggi anche
Red Bull, il primo giorno di test è stato un successo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 27 Gennaio 2026 15:15

Red Bull, il primo giorno di test è stato un successo

nl pixel