Trump torna a minacciare l'Iran: la replica di Teheran
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Trump: “Iran? Pronti ad attaccare come in Venezuela”. Teheran replica: “Reagiremo”

Donald Trump

Il presidente americano Donald Trump è tornato a parlare dell’Iran minacciando anche la possibilità di un attacco come in Venezuela.

Non solo il passo indietro in merito all’Ice. Donald Trump è tornato a parlare di questioni internazionali decisamente delicate. In particolare, tramite un post su Truth Social, il tycoon ha minacciato l’Iran annunciando persino la possibilità di attaccare come accaduto in Venezuela. Teheran non ha esitato a rispondere con altrettanza forza.

Donald Trump col il pugno alzato
Donald Trump – newsmondo.it

Trump minaccia l’attacco all’Iran “come col Venezuela”

Il presidente americano Donald Trump è tornato a parlare dell’Iran e l’ha fatto tramite un lungo post su Truth Social: “Speriamo che l’Iran si sieda rapidamente al tavolo delle trattative e negozi un accordo giusto ed equo – NIENTE ARMI NUCLEARI – che sia vantaggioso per tutte le parti. Il tempo stringe, è davvero essenziale!”, ha scritto il tycoon.

E ancora: “Come ho già detto all’Iran una volta, FATE UN ACCORDO! Non l’hanno fatto e c’è stata ‘l’Operazione Martello di Mezzanotte’ (a giugno 2025, ndr), una massiccia distruzione dell’Iran. Il prossimo attacco sarà molto peggiore! Non fatelo accadere di nuovo”.

Trump ha aggiunto: “Un’imponente Armata si sta dirigendo verso l’Iran. Si muove rapidamente, con grande potenza, entusiasmo e determinazione. È una flotta più grande, guidata dalla grande portaerei Abraham Lincoln, di quella inviata in Venezuela. Come per il Venezuela, è pronta, disponibile e in grado di compiere rapidamente la sua missione, con rapidità e violenza, se necessario”.

La replica di Teheran: “In caso di attacco reagiremo”

Dopo le parole del presidente americano, l’Iran ha subito risposto: “Non stiamo cercando una guerra, ma in caso di qualsiasi mossa o attacco stupido da parte degli Stati Uniti, siamo pronti a rispondere con decisione per difendere il nostro Paese”, ha dichiarato il viceministro degli Esteri per gli Affari Legali Kazem Gharibabadi. Il viceministro ha anche aggiunto: “Se l’Iran verrà attaccato, infliggeremo duri colpi agli americani, in particolare alle loro basi militari regionali”.

Leggi anche
Giorni della merla 2026: cosa accadrà secondo gli esperti

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 28 Gennaio 2026 18:18

Giorni della merla 2026: cosa accadrà secondo gli esperti

nl pixel