Delitto di Garlasco: niente incidente probatorio sui PC
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Delitto di Garlasco: respinta la richiesta di Sempio

Mappa di Garlasco

In merito al delitto di Garlasco, il Gip ha recentemente respinto una richiesta presentata formalmente da Andrea Sempio.

Al netto delle voci in merito alla possibile fine delle indagini sul delitto di Garlasco, un nuovo sviluppo è stato reso noto proprio di recente. Come riportato da varie fonti, il Gip ha respinto una richiesta formalmente presentata da Andrea Sempio. Il team difensivo di Sempio aveva infatti riposto la sua fiducia sull’incidente probatorio da effettuare sul PC di Alberto Stasi. La speranza in questione è stata tuttavia vanificata proprio nel corso delle ultime ore.

Alberto Stasi
Alberto Stasi – newsmondo.it

Delitto di Garlasco. niente incidente probatorio sui PC

Il Gip di Pavia nelle ultime ore ha respinto la richiesta del team difensivo di Sempio, il quale a sua volta richiese un incidente probatorio sui dispositivi di Chiara Poggi e Alberto Stasi. Non ci sarà dunque alcuna seconda analisi in contradditorio tra le parti.

La scelta in questione è stata motivata dal fatto che gli accertamenti informatici sulle copie forensi dei dispositivi della vittima, e del suo partner. Nonostante questa decisione, però, la strategia difensiva dei legali di Sempio resta al momento invariata.

Il loro assistito sostiene infatti di non aver mai consultato il computer di Chiara Poggi, se non in presenza del fratello (nonchè suo amico) Marco. Poi, come riporta Fanpage, le parole dei legali: “La Gip non ha ammesso l’incidente probatorio avendo il pm dato, peraltro dopo che avevo annunciato la nostra istanza, esattamente lo stesso incarico al proprio consulente perché lo espleti in meno di 60 giorni. Va benissimo anche così perché pur non avendo la discovery abbiamo indotto la nuova consulenza sul computer di Stasi“.

La spiegazione dei legali di Sempio

In merito alla richiesta di un esame più rapido, i legali di Sempio hanno dichiarato ciò: “È una richiesta che serve anche a riportare le parti in una condizione di parità visto che noi non abbiamo i dischi di quei computer, a differenza delle altre parti in causa nel processo a carico di Stasi“.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, scontro sui pedali: “Manipola i dati”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2026 11:27

Delitto di Garlasco, scontro sui pedali: “Manipola i dati”

nl pixel