Fabio Fazio: il caso del microfono e la sua salute. Cosa sappiamo
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Fabio Fazio: la verità sulla sua salute e il giallo dell’uso del microfono in mano

Fabio Fazio

Un dettaglio legato al noto conduttore Fabio Fazio ha destato diversi rumors anche sulla sua salute. Come stanno le cose.

Protagonista sul Nove con la sua trasmissione ‘Che Tempo Che Fa’, Fabio Fazio è indubbiamente tra i conduttori di maggiore successo del panorama televisivo italiano. Il suo passaggio dalla Rai a Discovery ha generato tante polemiche ma è ormai un qualcosa del passato. Come del passato è un’altra questione ancora oggi irrisolta: quella legata all’utilizzo del microfono “gelato”, dettaglio che ormai caratterizza Fazio da anni. Secondo alcuni questa scelta è dettata da una questione di salute, decisamente misteriosa.

Fabio Fazio conduce Che Tempo Che Fa e parla con il microfono
Fabio Fazio – newsmondo.it

Fabio Fazio: il microfono e il giallo sulla salute

Chi segue Fabio Fazio da tempo, sicuramente sarà a conoscenza del fatto che il conduttore, da anni, utilizzi il microfono “gelato” non quello che si applica al petto o vicino al collo. Una scelta molto particolare da parte del conduttore che, secondo alcuni, sarebbe legata ad una questione di salute che lo aveva visto finire sotto ai ferri anni fa.

Era il 2021 quando proprio Fazio annunciò in diretta tv che doveva sottoporsi ad un’operazione: “Devo operarmi, un intervento che non mi permetterà di parlare per qualche giorno”, aveva spiegato all’epoca il presentatore. Successivamente Fazio si era assentato dalla successiva diretta, presentandosi in collegamento, con la Littizzetto in studio.

Come stanno le cose: cosa sappiamo sulla salute di Fazio

Da quel famoso annuncio, Fazio è tornato alla grandissima a condurre ma lo ha sempre fatto con il “gelato” come microfono. All’epoca l’uomo disse ironicamente rivolgendosi alla Littizzetto: “Per fortuna lo spavento è passato. Quando si va a toccare la gola e la trachea bisogna stare attenti, il medico mi ha prescritto di stare 15 giorni lontano da te”.

Fazio non aveva fornito quindi particolari spiegazioni in merito all’intervento subito e, anche per questo, si dice che la scelta di parlare con ‘il gelato’ sia in qualche modo legata a quell’intervento e, in generale, ad una questione sulla sua salute. Il diretto interessato non ha mai confermato nulla a tal proposito e quindi non si conosce esattamente il motivo. Infatti, Fazio sembra stare benissimo e l’andare in onda con il microfono a mano e non con la clip agganciata al petto potrebbe anche solo essere un suo vezzo.

Leggi anche
Ranucci si espone: la paura, la vita sotto scorta e la confessione sulle querele

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 7 Febbraio 2026 13:25

Ranucci si espone: la paura, la vita sotto scorta e la confessione sulle querele

nl pixel