Olimpiadi Milano-Cortina 2026: caos biglietti invenduti
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: caso sui biglietti, cosa succede

logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026

Le polemiche che stanno accompagnando le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 proseguono senza sosta. Questa volta, per via dei biglietti invenduti.

In seguito alle polemiche sul decreto dichiarato anticostituzionale, un’altra situazione potenzialmente avversa ha invaso le Olimpiadi. Quello che dovrebbe essere un evento di grande importanza sportiva e mediatica, sta in realtà diventando teatro di numerosi retroscena.

La questione nata di recente riguarda i tanti biglietti invenduti, come riporta Open. I numeri che testimoniano ciò sono allarmanti, e dimostrano come manchi ancora parecchio per arrivare al fatidico sold out.

il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con il Duomo di Milano sullo sfondo
stand per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – newsmondo.it

Ecco i biglietti invenduti per le Olimpiadi

Mancano ancora poco più di due giorni all’inizio dei giochi olimpici. La Cerimonia di inizio si terrà a breve, ma la vendita dei biglietti non sta andando come previsto. Lo si era intuito in realtà già da parecchi giorni. Più precisamente, dalle iniziative promozionali lanciate dal comitato organizzativo.

I biglietti che ancora non sono stati venduti sono circa diecimila. Per questo motivo, lo staff ha inaugurato una nuova campagna di promozione basata su un principio basilare quanto efficace: prendi due e paghi uno.

I prezzi di ogni singolo biglietto oscillano tra i 260 e i 2.026 euro, e si potrà ottenere fino ad un massimo di dieci tagliandi a persona. Inoltre, è stata inaugurata una promozione anche per i volontari dell’evento, a patto che rientrino nella fascia di età under 26.

Biglietti gratis ai politici

Nei giorni scorsi, è emersa una notizia che a sua volta ha fatto parecchio discutere. Ovvero, la concessione di alcuni biglietti a titolo gratuito destinati a 48 consiglieri comunali di Milano. La conferma della loro partecipazione è tuttavia ancora da fornire.

Nel caso in cui nemmeno questi biglietti dovessero essere ceduti, rimarranno nelle mani dello staff organizzativo. Il quale potrà poi procedere con la loro eventuale vendita.

Leggi anche
Lutto nel calcio: addio al trascinatore di una storica cavalcata in Serie A

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 4 Febbraio 2026 11:37

Lutto nel calcio: addio al trascinatore di una storica cavalcata in Serie A

nl pixel