Il capitano del Napoli, out per un problema al ginocchio, ha deciso di operarsi. Le parole di Giovanni Di Lorenzo e il retroscena sull’infortunio.
La stagione del Napoli è ancora tutta da scrivere ma una cosa è certa: la squadra di Antonio Conte non è stata affatto fortunata in termini di infortunio dei suoi giocatori. L’ultimo atleta a presentare un problema fisico è stato il capitano, Giovanni Di Lorenzo, che in queste ore ha deciso di operarsi ma non per il guaio recente al ginocchio, bensì per un problema pregresso al piede.

Napoli, Di Lorenzo si opera: l’annuncio
Nelle ultime ore il Napoli ha fatto sapere che in accordo con Giovanni Di Lorenzo, è stato deciso di sottoporre il giocatore ad una operazione. Non si tratta, però, del guaio al ginocchio bensì di una problematica precedente che il calciatore si portava dietro da tempo. “In considerazione dei tempi necessari per il completo recupero dall’infortunio al ginocchio sinistro, Giovanni Di Lorenzo, di comune accordo con il club, si sottoporrà nelle prossime ore a intervento chirurgico al piede sinistro per la risoluzione di una problematica pregressa”, ha fatto sapere il club.
La spiegazione del capitano degli azzurri
A fornire dettagli maggiori sulla vicenda ci ha pensato il diretto interessato in un post sui social: “Grazie a tutti per l’affetto che mi avete dimostrato in questi giorni. Dopo il bruttissimo movimento del ginocchio ho pensato al peggio, gli esami poi hanno evidenziato dei traumi importanti ma fortunatamente il crociato ha tenuto”, ha scritto Di Lorenzo.
“Non tutti lo sanno, ma gli ultimi 6 mesi ho giocato con un problema al piede che necessita di intervento chirurgico, ma non volendo lasciare la squadra in un periodo di difficoltà ho deciso di giocarci sopra, andando anche a peggiorare le cose. La situazione e il dolore sono diventati ormai insostenibili per me e dato lo stop forzato per il ginocchio abbiamo deciso di intervenire sul piede. Farò del mio meglio per rientrare quanto prima e continuare a difendere la nostra amata maglia nelle migliori condizioni possibili. Il vostro capitano!”.