Ragazzi danno fuoco all'amcio: ustioni sparse di secondo grado
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Ragazzi danno fuoco all’amico: follia in spiaggia

fuoco

Una comitiva di ragazzi ha “dato fuoco” ad un amico durante una bravata potenzialmente fatale. Ecco i dettagli del caso.

Un normale pomeriggio tra amici si è trasformato molto presto in una tragedia sfiorata. Il classico scenario del falò nel lago e di tanti giovani attorno, è poi degenerato in un atto di vera e propria violenza gratuita.

Come riportato da Leggo, un gruppo di ragazzi ha contribuito a dare fuoco ad un loro amico, provocandogli diverse ustioni sparse lungo tutto il corpo. La scena in questione è stata ripresa tramite smartphone e pubblicata in rete.

ambulanza

Ragazzi danno fuoco ad un amico

Dei ragazzi di circa 17 anni, hanno dato fuoco ad un loro amico in seguito ad una bravata dall’esito potenzialmente fatale. Dopo aver giocato con una tanica di benzina attorno al falò, uno dei giovanissimi è corso verso l’amico seduto con lo scopo di versargli il liquido infiammabile sui piedi e sulle gambe.

Mentre il ragazzo era in preda alle fiamme e tentava la fuga disperata, attorno a lui si percepivano risate di scherno. Solamente dopo che il fuoco ha fatto il suo corso, lo hanno spinto a buttarsi nel lago con lo scopo di spegnere le fiamme.

Lo stato di salute della vittima

La vittima è stata ricoverata in ospedale in condizioni gravissime. Ha infatti riportato ustioni di secondo grado su mano destra, gamba e glutei. I medici hanno inoltre riscontrato anche ustioni serie sulla parte inferiore di entrambe le gambe, e sulla coscia sinistra.

L’amico reo di aver dato fuoco al suo coetaneo, nonostante sia stata dichiarata la mancata cattiveria del gesto nelle sue intenzioni, è stato arrestato con l’accusa di lesioni aggravate. Il giovane si trova al momento detenuto senza cauzione.

Questo, in seguito alla segnalazione del padre della vittima, il quale ha raccontato la verità agli inquirenti.

Leggi anche
Taglia i genitali al compagno e poi lo uccide: la testimonianza dei vicini

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026 14:42

Taglia i genitali al compagno e poi lo uccide: la testimonianza dei vicini

nl pixel