Marco van Ginkel si ritira dal calcio a 33 anni: l'annuncio
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

L’ex Milan annuncia il ritiro a soli 33 anni: “Un viaggio di alti e bassi”

Pallone

Con grande emozione e con un video social, l’ex calciatore anche del Milan ha annunciato l’addio al calcio. Le parole di Marco van Ginkel.

Il mondo del calcio è fatto di momenti, alti e bassi. Sicuramente nel corso della sua carriera, Marco van Ginkel ne ha vissuti tantissimi così, in un senso e in un altro. Adesso, per l’ex giocatore anche del Milan è arrivato il momento di dire basta e appendere gli scarpini al chiodo. Ad annunciarlo è stato il diretto interessato con un post social emozionante.

pallone calciato sul campo

Marco van Ginkel si ritira a 33 anni: l’annuncio

Tramite un emozionante post social, Marco van Ginkel, centrocampista olandese con un passato in Serie A al Milan, ha detto addio al mondo del calcio decidendo di ritirarsi a 33 anni. Infortuni e diversi momenti difficili lo hanno portato a prendere questa decisione, comunicata in modo genuino con tanto di video di alcuni dei momenti della sua carriera.

Dopo 16 anni saluto il calcio professionistico“, ha esordito van Ginkel nel suo post social. “Un viaggio pieno di alti e bassi, lezioni imparate e ricordi che conserverò per sempre. Grazie a tutti quelli che mi sono stati accanto lungo il percorso. Orgoglioso del passato. Pronto per il prossimo capitolo”, ha detto dando uno sguardo al futuro.

La carriera del giocatore olandese

Con un passato anche al Milan, dove è approdato nell’estate 2014 arrivando dal Chelsea, van Ginkel vanta una carriera di tutto rispetto. Centrocampista dalle doti importanti, il giocatore ha vestito le maglie di diversi club. Partendo dall’Olanda, ovviamente, dove si è fatto notare con la maglia del Vitesse ottenendo la chiamata in Premier League, al Chelsea.

Successivamente Stoke City e PSV poi ancora Blues e Milan dove si mise in mostra in 17 matches. L’ultima esperienza da calciatore è stata quella al Boavista in Portogallo, dopo una breve parentesi di ritorno al Vitesse.

Leggi anche
Fabio Paratici spiega la scelta della Fiorentina

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 6 Febbraio 2026 14:16

Fabio Paratici spiega la scelta della Fiorentina

nl pixel