Zoe Trinchero uccisa e gettata nel fiume: confessione Alex Manna
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Zoe Trinchero, uccisa e gettata nel fiume: arriva la confessione del killer

Polizia

La confessione del killer di Zoe Trinchero, la ragazza di 17 anni picchiata, strangolata e lasciata cadere nel fiume.

Non solo la terribile storia di una donna uccisa a seguito di una aggressione “demoniaca”. In Italia, precisamente a Nizza Monferrato, nel Piemontese, arrivano dettagli drammatici a proposito della 17enne Zoe Trinchero, uccisa e gettata nel fiume. Il suo killer ha confessato dopo due ore davanti alle forze dell’ordine.

volante della polizia

Zoe Trinchero uccisa a 17 anni: i fatti

Un altro caso di violenza ai danni di una giovanissima ragazza. La diciassettenne di Nizza Monferrato Zoe Trinchero è morta tra le urla e i disperati tentativi di difendersi dal suo aggressore. La 17enne è stata colpita brutalmente da colpi al volto che non le hanno dato scampo e successivamente è stata strangolata e lasciata cadere nel fiume dove è stata poi ritrovata senza vita.

Fin dalle prime ricostruzioni è stato chiaro il coinvolgimento di un amico, Alex Manna, fermato dalle forze dell’ordine e subito interrogato. Il ragazzo, non ancora 20enne, aveva raccontato, inizialmente, che lui e la vittima erano stati aggrediti da un uomo di origine nordafricana, noto in città per gravi problemi psichiatrici. Tale ricostruzione, però, era stata ritenuta dagli inquirenti subito priva di fondamento.

La confessione di Alex Manna: le parole

A seguito di circa due ore di interrogatorio, Manna ha ceduto e confessato di essere lui l’autore del femminicidio. Gli investigatori sono convinti che il ragazzo non si sia limitato a guardarla cadere, ma l’abbia spinta con forza facendole sbattere la testa contro la sponda di cemento del canale. Inoltre, resta da chiarire la natura dello strangolamento, se avvenuto prima o dopo la caduta. Tra le parole emerse del ragazzo e citate da Leggo anche un passaggio particolare: “Non ho provato a baciare Zoe, abbiamo solo discusso. Non so perché ho reagito così. Non l’ho buttata giù, l’ho lasciata cadere”.

Leggi anche
Musica in lutto: addio al cantante e fondatore della storica band

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 8 Febbraio 2026 11:24

Musica in lutto: addio al cantante e fondatore della storica band

nl pixel