La Schlein è stata criticata nel bel mezzo di una diretta televisiva, nella quale è stata discussa la sua leadership.
Dopo essere stata criticata da Claudio Petruccioli, un altro volto della comunicazione televisiva ha fortemente attaccato la leader dem. La Schlein è stata infatti presa di mira nel merito delle sue doti di leadership.
La discussione in questione è avvenuta in seguito alla trasmissione televisiva di “Otto e Mezzo” in onda su La7. Dopo aver parlato di varie tematiche di attualità, passando anche dagli scontri a Torino, si è poi parlato della segretaria del PD.

Le parole sulla Schlein
Luca Josi, imprenditore, manager e volto noto della comunicazione televisiva, si è espresso come segue sull’operato della leader dem: “Io in questo momento la penso come Prodi rispetto alla Schlein, nel senso che purtroppo la coalizione alla quale mi sento in qualche modo di appartenere, perché vengo da quella cultura, è guidata da una leadership totalmente scollata dalla realtà. E questo è un guaio“.
L’imprenditore ha poi sostenuto come il centrosinistra non abbia sufficiente coscienza dei problemi che al società percepisce. Concentrandosi in particolare sulla sicurezza, sull’ordine pubblico e sulla rappresentanza delle categorie meno agiate.
Proprio a questo proposito, l’ospite ha infatti aggiunto: “Sembra lontana anni luce dai problemi reali della gente“.
La polemica sull’Askatasuna
Un’altra critica verso la Schlein, le è stata rivolta in merito agli scontri che sono avvenuti a Torino in occasione dell’Askatasuna. L’osservazione fatta da Josi, consiste infatti in una mancanza da parte della sinistra, di “guidare” l’opposizione verso un’unica direzione.
Come riportato da Il Tempo, allo stato attuale la sinistra si ritrova a fare i conti con una crisi interna percepita non solo dalla maggioranza, ma anche dai suoi stessi elettori. Soprattutto quelli considerati di lungo corso, perciò storici. Un altro segno di dissenso viene infatti dato dagli intellettuali progressisti.