Marco Tardelli: il commento sulla proprietà della Juventus
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Tardelli non perdona la Juventus: la stoccata alla proprietà

Marco Tardelli

La Juventus nel mirino di un grande ex come Marco Tardelli. La stoccata alla proprietà durante la presentazione del film documentario “Juventus, Primo Amore”.

Non solo le recenti polemiche attorno ad un gesto controverso di Luciano Spalletti. La Juventus è finita al centro delle attenzioni dei media per alcune dichiarazioni di un grande ex, ovvero Marco Tardelli. L’ex centrocampista è intervenuto durante la presentazione del film documentario “Juventus, Primo Amore” e non ha risparmiato alcune parole decisamente dure all’attuale proprietà.

Juventus, logo
Juventus, logo

Juventus e il film documentario “Juventus, Primo Amore”

Solo il 16, 17, 18 febbraio arriva al cinema come evento speciale “Juventus, Primo Amore“, il documentario firmato da Angelo Bozzolini, prodotto da Lux Vide, società del Gruppo Fremantle, in collaborazione con Rai Documentari e distribuito in esclusiva per l’Italia da Nexo Studios. A margine della sua presentazione, sono stati protagonisti alcuni ex calciatori con un passato in bianconero tra cui Marco Tardelli e Zibi Boniek.

L’opera racconta gli anni d’oro del club torinese e anche per questo, nel corso dell’evento di presentazione, non sono mancati paralleli tra passato e presente con annesse stoccate.

Marco Tardelli e la frecciata alla proprietà bianconera

Facendo un paragone tra la Juventus dei suoi tempi e quella attuale, Marco Tardelli non ha certo risparmiato un commento tagliente. “Cosa manca oggi rispetto ad allora? Uno che ami la Juventus: l’Avvocato non usava la Juve come business, ma perché gli piaceva stare lì con i giocatori”, ha detto l’ex centrocampista.

Ora invece i proprietari non seguono molto. Non ho mai avuto un grandissimo rapporto con lui, ma forse rimpiango Andrea Agnelli: lui era sul campo, ai suoi tempi c’era qualcuno con cui poter parlare. Adesso sono entrati i francesi e, nonostante abbiano fatto un disastro, restano lì. Io spero che la Juventus trovi un proprietario”. Insomma, parole piuttosto chiare che probabilmente potrebbero ricevere una replica molto presto.

Leggi anche
Lindsey Vonn dopo l’incidente a Milano-Cortina 2026: come sta

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 9 Febbraio 2026 16:08

Lindsey Vonn dopo l’incidente a Milano-Cortina 2026: come sta

nl pixel