Per la prossima finestra di mercato, Inter e Juventus si ritrovano alla contesa di un top player nel suo ruolo.
Sabato sera, San Siro sarà il palcoscenico di uno dei match più attesi della stagione calcistica: il derby d’Italia tra Inter e Juventus. L’Inter, attuale capolista, affronterà i bianconeri di Luciano Spalletti, determinati a mantenersi tra le prime posizioni della classifica e a garantirsi un posto nella prossima Champions League. Questo incontro, che promette spettacolo sul campo, è accompagnato da un’interessante sfida fuori dal rettangolo di gioco: quella del mercato. Infatti, entrambe le squadre stanno valutando i loro futuri portieri, con un occhio di riguardo al possibile rimpiazzo dell’estremo difensore.

Inter e Juventus si contendono Guglielmo Vicario per la porta
Il futuro della porta interista sembra destinato a cambiare volto con la fine della stagione. Yann Sommer, attuale portiere dell’Inter, è in scadenza di contratto e potrebbe lasciare la squadra a parametro zero. La dirigenza nerazzurra ha già messo gli occhi su Guglielmo Vicario, attualmente al Tottenham, come possibile sostituto. Tuttavia, Vicario non interessa solo all’Inter: anche la Juventus ha manifestato il suo interesse per il portiere italiano, considerandolo un potenziale rinforzo. Questo pone le due squadre in una sfida di mercato che potrebbe influenzare le loro strategie future.
La Juventus e l’opzione Maignan (sfumata) come alternativa
Oltre a Vicario, la Juventus stava esplorando altre opzioni per il ruolo di portiere. Tra i nomi considerati c’era quello di Mike Maignan, portiere di grande talento che sarebbe potuto arrivare a parametro zero nella prossima sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, i bianconeri avevano valutato anche Maignan come possibile alternativa prima del rinnovo del francese con il Milan fino al 2031. Sfumata questa pista è possibile che si accenda ancora di più per davvero il “derby” con l’Inter per Vicario.