Como, passaggio in semifinale di Coppa Italia dopo 40 anni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Como, il traguardo storico dopo 40 anni di attesa

Pallone

La vittoria del Como contro il Napoli in Coppa Italia, grazie alla lotteria dei calci di rigore vinta dagli ospiti, è un risultato storico.

Il Napoli, una delle squadre più quotate del calcio italiano, ha subito una battuta d’arresto inaspettata nei quarti di finale di Coppa Italia contro il Como. Dopo un pareggio di 1-1 nei tempi regolamentari, la competizione si è decisa ai calci di rigore, dove la formazione campana ha visto sfuggire il sogno di proseguire nel torneo. L’eliminazione del Napoli non solo segna un momento cruciale nella stagione della squadra, ma apre anche nuove prospettive per il Como, che raggiunge le semifinali della competizione per la prima volta in quarant’anni.

Cesc Fabregas allenatore del Como
Cesc Fabregas che si lamenta – newsmondo.it

La svolta ai rigori e l’emozione di Cesc Fabregas

Il momento chiave della partita è stato il successo del Como ai calci di rigore, un evento che ha ribaltato le aspettative. Dopo un match combattuto, conclusosi sull’1-1 grazie al gol di Baturina per il Como e al pareggio di Vergara per il Napoli, i rigori hanno deciso il destino delle due squadre. La lotteria dei rigori ha sorriso al Como, che con questa vittoria storica si prepara a sfidare l’Inter in semifinale.

Cesc Fabregas ha espresso tutta la sua gioia e gratitudine per la prestazione della sua squadra: “Sognare è gratis. Ringrazio perché faccio un lavoro che amo, i ragazzi mi danno la vita, tutto. Una gioia impressionante“. Queste parole evidenziano l’entusiasmo e la determinazione del tecnico spagnolo nel guidare il suo team verso traguardi sempre più ambiziosi.

La prossima avversaria del Como

La prima semifinale si giocherà tra Como e Inter, in quello che sarà un derby lombardo a tutti gli effetti. Dopo aver eliminato i partenopei ai calci di rigore, i ragazzi di Fabregas affronteranno così il club nerazzurro.

Il risultato in questione ha richiesto circa 40 anni di attesa per poter essere raggiunto dalla squadra ospite.

Leggi anche
Olimpiadi Milano-Cortina 2026: curling di bronzo con Constantini e Mosaner

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 10:21

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: curling di bronzo con Constantini e Mosaner

nl pixel