Napoli, Conte su scudetto ed eliminazione dalla Coppa Italia
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Napoli, Conte sullo scudetto: “Facciamo i seri”

l'allenatore del Napoli Antonio Conte durante la partita contro il Benfica

In seguito alla sconfitta rimediata dal Napoli, Conte ha parlato di vari argomenti. C’è stato inoltre spazio per un discusso episodio.

Dopo gli insulti di qualche settimana fa, l’allenatore del Napoli ha nuovamente fatto parlare di sé a causa di quanto accaduto durante la partita. I partenopei hanno infatti rimediato una sconfitta ai calci di rigore contro il Como, venendosi così negare il pass per la prima semifinale della competizione.

Nell’intervista del post partita, Conte ha inoltre parlato di vari argomenti. Dallo scudetto, passando poi alle lodi riservate ai suoi giocatori. Riconoscendo tuttavia quanto ancora ci sia da migliorare su molteplici aspetti.

Antonio Conte
Antonio Conte

Le parole dell’allenatore del Napoli

Ecco le parole di Conte nel post partita: “Ci sono 9 punti di distacco e voi parlate di scudetto. L’Inter sta viaggiando, ci sono Milan e Juventus. Cerchiamo di essere seri anche nelle domande e nelle considerazioni se no diventa tutto ridicolo“.

Poi, i complimenti ai suoi giocatori: “Come fai a prevedere l’infortunio di Di Lorenzo, Lukaku o De Bruyne? Come facciamo a prevedere che Gilmour ha problemi di pubalgia e che si deve operare? Una spiegazione? Dobbiamo andare al santuario e fare una preghiera. Sono infortuni gravi che ti gravano tutto l’anno. Avere giocatori importanti fuori tutto l’anno non aiuta. Queste perdite diventano sanguinari perché si vanno a sommare a perdite di lunga degenza. Non penso che sia successo a qualche altra squadra“.

E ancora: “C’era il mercato ma il club mi ha detto che non si poteva fare niente. Hanno cercato di portare due ragazzi nuovi per darci una mano. Quest’anno stiamo facendo qualcosa di straordinariamente incredibile“.

Sfuriata di Conte in diretta

Da un video pubblicato sui social, si può inoltre notare una vera e propria sfuriata messa in atto da Conte durante la partita.


In questo breve estratto, si può infatti percepire il tecnico dei partenopei inveire contro il direttore di gara, presumibilmente per via del giallo confermato al difensore del Como in seguito ad un fallo su Hojlund.

Leggi anche
Inter, attesa per i due top: ecco come stanno

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 10:53

Inter, attesa per i due top: ecco come stanno

nl pixel