Dopo la morte di Patrizia De Blanck, il focus è andato sulla sua eredità e il patrimonio della contessa. Tutti i dettagli e le scelte sugli eredi.
Il mondo dello spettacolo e non solo sono rimasti sgomenti per la morte improvvisa della contessa Patrizia De Blanck. La donna è venuta a mancare all’età di 85 anni e a dare il triste annuncio è stata sua figlia, Giada. A seguito della dipartita, l’attenzione dei media è andata, per ovvie ragioni, all’eredità e al patrimonio che ha lasciato la donna. Sul tema, però, ci sono diversi aspetti ancora misteriosi.

Patrizia De Blanck: i dettagli sull’eredità e il patrimonio
La contessa Patrizia De Blanck, conosciuta a tutti per le sue apparizioni in televisione, discendeva da una famiglia aristocratica veneziana che un tempo era proprietaria dell’importante palazzo Ca’ Dario a Venezia. Dal lato paterno, invece, la famiglia ed in particolare il padre Guillermo De Blanck y Menocal, ambasciatore di Cuba subì la nazionalizzazione delle proprietà sull’isola a seguito della rivoluzione castrista che comportò per l’uomo ingenti perdite economiche. Proprio questo dettagli ha fatto parlare a proposito della contessa in merito a parte di patrimonio “andato perduto”.
Sebbene non esistano informazioni certe relativamente alle disponibilità economiche della contessa, quello che è certo è che la donna abbia vissuto a Roma in una villa elegante, considerata una delle componenti del suo patrimonio immobiliare.
Tale location è stata indubbiamente luogo di diversi eventi e di momenti di vita mondana e privata della De Blanck. Al suo interno è possibile che siano presenti arredi antichi, opere d’arte e altri oggetti di valore accumulati nel corso della sua vita.
Il testamento e la scelta sull’erede
A livello puramente di cifre non è possibile, almeno per adesso, quantificare il lascito della contessa. In merito al suo testamento, non sono stati forniti dettagli ma è probabile che le decisioni della donna possano essere abbastanza semplici. Patrizia De Blanck, infatti, aveva una sola figlia, Giada, alla quale con ogni probabilità, andranno tutti i beni della contessa, compresa la villa a Roma. Le due sono state, nel corso degli anni, sempre legate da un amore e un affetto sincero e speciale, ben oltre il “semplice” rapporto madre e figlia.