Donna sconosciuta morta rinchiusa in una valigia: foto per l'identikit
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Donna sconosciuta morta rinchiusa in una valigia: la foto diffusa per l’identikit

Volto oscurato di una ragazza

La polizia ha deciso di provare ad avvalersi dell’aiuto della popolazione per identificare una donna morta rinchiusa in una valigia.

Dopo il terribile caso della 22enne uccisa e messa in valigia, ecco un’altra orribile situazione molto simile scoperta dalla polizia. Questa volta i fatti sono avvenuti in Spagna dove la polizia ha deciso di farsi aiutare dalla tecnologia e dalla popolazione nella speranza di riconoscere una donna morta e rinchiusa appunto in un bagaglio.

Scena del crimine nastro polizia

Donna sconosciuta morta e rinchiusa in valigia: il mistero

Arriva da Benahavís (Malaga), un caso drammatico e ancora irrisolto di una donna sconosciuta trovata morta rinchiusa all’interno di una valigia. Per la verità, il ritrovamento fa riferimento solo ai suoi resti. La vicenda ha scosso tutta la Spagna soprattutto perché, ad oggi, la polizia non è ancora riuscita a scoprire l’identità della vittima.

In questo senso, le forze dell’ordine, al lavoro per risolvere il caso, hanno deciso di farsi aiutare dalla tecnologica ma anche dalla popolazione. In che modo? Diffondendo una foto-identikit recuperata tramite il lavoro di alcuni specialisti dell’Unità di Antropologia Forense.

I dettagli sulla vittima: cosa filtra

Stando a quanto riportato da diversi media, la polizia spagnola ha utilizzato tecniche di ricostruzione facciale 3D al fine di ricostruire un volto alla vittima per poterla riconoscere. Il mistero è ancora irrisolto ma da quanto emerso, le autorità hanno forniti i seguenti dettagli: si tratterebbe di una donna scomparsa nel nulla in un arco temporale che va dal 2020 al 2023. La vittima avrebbe origini europee e sarebbe stata alta circa 1,60 metri. La donna avrebbe avuto pelle chiara, occhi castani e capelli scuri. Orientativamente potrebbe essere stata una 40enne e, prima di morire, sarebbe stata in buona salute.

“Qualsiasi informazione, per quanto piccola possa sembrare, potrebbe rivelarsi utile per dare un nome a questa donna e consegnare il suo assassino alla giustizia», concludono gli inquirenti. Chiunque avesse informazioni rilevanti può contattare l’Unità di Polizia Giudiziaria di Malaga”, hanno fatto sapere le forze dell’ordine diffonendo l’immagine creata per l’identikit.

Leggi anche
Pitbull azzanna brutalmente una bambina di 2 anni e suo zio: cosa ha scatenato la furia

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 11 Febbraio 2026 15:41

Pitbull azzanna brutalmente una bambina di 2 anni e suo zio: cosa ha scatenato la furia

nl pixel