Il Generale Roberto Vannacci si fa largo con il suo partito Futuro Nazionale. Le scelte in vista delle politiche del 2027.
Dopo aver fatto il suo esordio con Futuro Nazionale alla Camera, Roberto Vannacci ha tracciato il percorso che lo porterà alle politiche del 2027. In tanti sono curiosi di vedere cosa combinerà il Generale con i suoi fedelissimi “vannacciani” e anche quali saranno i possibili alleati in vista del futuro politico italiano. A SkyTg24, durante Start, Vannacci ha chiarito alcuni aspetti.

Vannacci e il dialogo con possibili alleati politici
L’esordio di Vannacci alla Camera con Futuro Nazionale ha già destato curiosità per via della scelta di vottare la fiducia al governo sul provvedimento in merito al decreto Ucraina ma non al provvedimento in sé. Una decisione che ha fatto capire come il Generale e i “vannacciani” potrebbero essere alla ricerca di alleati per il futuro.
A SkyTg24, nel corso di Start, il Generale ha detto: “Di interlocuzioni le ho un po’ con tutti, ma non le ho formalmente. Nel senso che non c’è stato un incontro formale tra me e un rappresentante del partito Fratelli d’Italia, per discutere del futuro, di quella che sarà la mia azione politica. Se sarà o meno una collocazione all’interno della coalizione. Bene, questo lo vedremo con l’approssimarsi delle politiche del 2027”.
Le mosse verso le politiche del 2027
Vannacci ha quindi proseguito spiegato quali saranno gli step successivi: “Dovranno essere svolte delle scelte, queste scelte dovranno essere fatte da più teste, non sono solo io a decidere chiaramente, e questo definirà la geometria di quella coalizione che si prensenterà alle politiche del 2027. Se non fosse consentito, ma certamente. Correrò anche da solo, non c’è problema“, ha concluso il Generale come sempre molto sicuro di sé e di quelle che saranno le sue mosse future.