Serie A, l'ex Mauricio Pinilla ha un tumore alla pelle
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Serie A, dramma per l’ex bomber: “Ho un tumore alla pelle”

Pallone

Un ex giocatore della Serie A ha rivelato di essere alle prese con un tumore alla pelle. La notizia ha sconvolto i tifosi.

Dopo il ritiro di un ex Milan a soli 33 anni, il mondo del calcio si ritrova a dover fare i conti con l’ennesima brutta notizia. Questa volta, tutti gli appassionati della Serie A hanno appreso di un episodio ancora più delicato. Un ex bomber del campionato italiano, ha rivelato nelle ultime ore di essere da tempo alle prese con un tumore alla pelle. La notizia ha rapidamente fatto il giro di tutte le principali testate sportive, italiane e non.

campo da calcio di notte con luce

Ex Serie A malato da tempo: il racconto di Pinilla

L’ex giocatore di Cagliari e Atalanta Mauricio Pinilla, ha reso noto di essere alle prese con una terribile malattia: “Mi è stata diagnosticata la prostatite. Sono andato in ospedale per sottopormi ad alcuni esami, mi erano comparse delle macchie sulla pelle. Ho scoperto di avere un tumore. Finora non ne avevo mai parlato con nessuno, lo sapeva soltanto la mia famiglia“.

Ha poi aggiunto: “Ho trascorso momenti davvero brutti. Sono stato ricoverato per quattro giorni. Il mio sistema immunitario è andato in tilt, ho preso l’influenza quattro volte in quattro settimane. Avevo la febbre a 41, deliravo, non ricordo neppure come sono arrivato in clinica“.

Sulla malattia, ha proseguito raccontando: “Questa è solo la prima parte, servirà bruciare le macchie che ho sulla pelle. Poi il problema dovrebbe risolversi in breve tempo. Sto seguendo una terapia adeguata, mi aiutano pure l’esposizione al sole e allenamento“.

Come sta il giocatore

Nonostante la condizione complicata, Pinilla ha reso noto di non avere intenzione di lasciarsi scoraggiare: “Oggi mi sento molto meglio anche se ho ancora attacchi d’ansia improvvisi che devo curare con i farmaci e gli ansiolitici. Continuo a vedere uno psicologo e uno psichiatra, sono in cura e non ho intenzione di mollare“.

Poi, la chiosa con un ringraziamento: “Grazie per le migliaia di messaggi affettuosi che ho ricevuto. Vi voglio bene. Supererò questo momento anche grazie all’amore che mi avete dimostrato“.

Leggi anche
Juventus, Locatelli risponde alle critiche e difende i compagni

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2026 14:34

Juventus, Locatelli risponde alle critiche e difende i compagni

nl pixel