Olimpiadi Milano-Cortina: accolto ricorso biatleta Rebecca Passler
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Olimpiadi Milano-Cortina 2026, accolto il ricorso: Rebecca Passler ci sarà

il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con il Duomo di Milano sullo sfondo

La biatleta Rebecca Passler, in seguito all’approvazione del suo ricorso, potrà partecipare alle Olimpiadi invernali di Milano-Cortina.

Il caso di doping riguardante Rebecca Passler, aveva inizialmente messo a dura prova la sua possibile partecipazione alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026. In seguito ad un controllo fuori competizione, la biatleta classe 2001 era risultata positiva.

Nonostante in caso di assenza il suo posto non sarebbe rimasto vuoto, grazie a ciò che il regolamento permette, il ricorso presentato dall’atleta è stato accolto proprio nelle ultime ore. I dettagli sono stati resi noti di recente.

logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026
il logo Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – newsmondo.it

Rebecca Passler parteciperà alle Olimpiadi Milano-Cortina

La Nadab, acronimo di Corte Nazionale d’Appello di Nado Italia, ha accolto il ricorso presentato dalla biatleta classe 2001 Rebecca Passler. Come riporta Open, tutto ha avuto inizio in seguito alla positività al letrozolo riscontrata in seguito ad un controllo svolto in data 26 gennaio.

Per poter consentire all’atleta di partecipare alla competizione, i giudici hanno riconosciuto alla biatleta il fumus boni iuris, ovvero l’apparente fondatezza dell’assunzione involontaria. O come potrebbe essere accaduto, la contaminazione inconsapevole della sostanza in questione.

Così, a partire dall’imminente giorno di lunedì 16 febbraio, l’atleta potrà unirsi al suo team per partecipare anch’essa alla competizione. Da quel giorno sarà infatti a completa disposizione dello staff tecnico.

Le parole di Passler

Di seguito, il commento pubblicato dalla Federazione: “La Federazione accoglie con piacere l’esito del ricorso che consente a Rebecca di tornare a disposizione della squadra“. Passler ha invece dichiarato: “Sono stati giorni molto difficili. Ho sempre creduto nella mia buona fede. Ringrazio tutti coloro che mi hanno aiutato, dagli avvocati che hanno seguito la mia situazione, alla Federazione Italiana Sport Invernali, ai miei familiari e amici. Adesso posso finalmente tornare a concentrarmi al 100% sul biathlon“.

Lo scenario circa una possibile squalifica per doping, adesso sarà solo un lontano ricordo.

Leggi anche
Juventus, Spalletti salta la conferenza stampa pre Inter: il motivo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2026 12:26

Juventus, Spalletti salta la conferenza stampa pre Inter: il motivo

nl pixel