Arriva la medaglia di bronzo per Michela Moioli nello snowboard cross alle Olimpiadi di Milano-Cortina 2026. Ruggito dell’atleta dopo la caduta delle scorse ore.
Dopo la riammissione alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 di Rebecca Passler dopo il caso doping, ecco un’altra buona notizia per l’Italia. Il medagliere azzurro si arricchisce del bronzo di Michela Moioli nello snowboard cross. La ragazza, olimpionica a Pyeongchang 2018, ha chiuso alle spalle di Baff e Adamczykova nella gara sulla pista di Livigno.

Michela Moioli: l’incidente prima delle gare a Milano-Cortina 2026
Le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 non erano iniziate nel modo migliore per Michela Moioli, atleta azzurra dello snowboard. Infatti, nelle scorse ore, durante una sessione di allenamento in vista del debutto, la Moioli è caduta a causa di un errore dell’atleta che la precedeva, procurandosi leggere contusioni al volto.
L’azzurra, originaria di Bergamo, è caduta in avanti, battendo la faccia, ed è stata portata subito in ospedale per i controlli di routine. Per fortuna, dopo essere stata sottoposta a radiografia, ecografia e tac, gli accertamenti hanno tutti dato esito negativo permettendo all’atleta di essere dimessa e poter partecipare alle gare odierne nonostante gli evidenti segni sul volto.
Medaglia di bronzo nello snowboard cross per la Moioli
Proprio i segni sul volto della Moioli hanno reso le gare ufficiali ancora più sentite, per lei e per tutto il pubblico presente. Dopo le fasi iniziali di qualificazione, l’atleta dello snowboard è passata turno dopo turno fino alla gara conclusva dimostrando di essere in lotta per una medaglia. In finale, al netto di una gara disputata abbastanza bene, l’azzurra ha strappato la medaglia di bronzo. La Moioli è stata battuta dall’australiana Josie Baff e dalla ceca Eva Adamczykova che hanno sviluppato una corsa precisa senza sbavature meritandosi le due medaglie più pregiate.