Il mondo dello spettacolo, con particolare riferimento a cinema e tv è in lutto: è morto l’attore Shelly Desai. L’annuncio drammatico.
Un altro lutto importante nel mondo del cinema dopo quello del famoso artista cult Bud Cort. Il grande e il piccolo schermo perdono un altro attore molto amato e conosciuto. All’età di 90 anni, infatti, è venuto a mancare Shelly Desai, interprete indiano naturalizzato statunitense che ha attraversato oltre quattro decenni nel settore dello spettacolo.

Shelly Desai: morto il famoso attore di cinema e tv
Ore di grande lutto per il mondo dello spettacolo con particolare riferimento al settore del cinema e della tv. All’età di 90 anni è morto Shelly Desai. Il decesso è avvenuto a Los Angeles, ma le cause non sono state rese note, alimentando un inevitabile riserbo attorno alla notizia. L’annuncio è stato diffuso da un portavoce della famiglia. L’attore lascia la moglie Phyllis, le figliastre April e Dawn e i nipoti Sean, Sofia e Dylan. Il suo volto è diventato famoso grazie alla serie TNT “Men of a Certain Age”, ma anche in Italia per “C’è sempre il sole a Philadelphia”, serie di culto capace di costruire negli anni un seguito importante.
La carriera e i successi dell’attore diventato star
Oltre ai già citati successi, Desai è diventato un vero e proprio “big” della tv prendendo parte a diverse serie del piccolo schermo. Nel 1994 interpretò un tassista nel primo episodio di “ER”, tornando poi in un’altra puntata della stessa serie. Successivamente, l’attore ha conquistato il pubblico grazie ad altre apparizioni importanti in “Ugly Betty”, “Friends”, “Star Trek: The Next Generation”, “St. Elsewhere”, “Hill Street Blues”, “Hunter”, “The A”, “Baskets” e “History of the World: Part II”. Tutte interpretazioni che hanno contribuito a renderlo una star del settore. Sui social in tantissimi hanno voluto ricordare l’uomo con messaggi d’affetto e una serie di clip per ripercorrerne la carriera.
From Broadway to Hollywood, Shelly Desai’s long career touched multiple generations of television and film.#ShellyDesai #RIP #ExplorePage #Trending #FYP pic.twitter.com/t3e8MXy0rH
— MEAWW (@meawwofficial) February 14, 2026