In seguito all’ennesima occasione di accorciare le distanze persa dal Napoli, il tecnico partenopeo ha “ridimensionato” i suoi obiettivi.
La partita tra Napoli e Roma si è conclusa in parità, un risultato che riflette l’intensità e l’importanza della sfida per entrambe le squadre. Allo stadio Maradona, il match si è rivelato un banco di prova cruciale per gli uomini di Antonio Conte e Gian Piero Gasperini, impegnati nella lotta per un posto in Champions League. L’incontro, terminato 2-2, ha visto un Napoli caparbio, capace di rimontare per ben due volte i giallorossi, grazie a una prestazione determinata e ai cambi strategici effettuati da Conte.

Il protagonismo di Malen e Santos in una partita al cardiopalma
La sfida tra Napoli e Roma è stata caratterizzata dalla doppietta di Donyell Malen, che ha trascinato i giallorossi in vantaggio per due volte. Malen ha dimostrato la sua abilità realizzativa, segnando il secondo gol su rigore, mettendo in difficoltà la difesa azzurra. Tuttavia, il Napoli ha saputo rispondere con carattere: prima con il gol dell’ex Leonardo Spinazzola e poi con Alisson Santos. Quest’ultimo, arrivato da pochi giorni, ha segnato il suo primo gol in Serie A, riequilibrando il match nel momento più critico. La prestazione di Alisson ha evidenziato quanto una panchina profonda possa fare la differenza in situazioni di emergenza, permettendo al Napoli di mantenere vive le sue aspirazioni europee.
Le parole di Conte
In seguito alla delusione per l’ennesima occasione persa per accorciare le distanze, Conte ha “ridimensionato” le ambizioni del Napoli: “Credo sia giusto ringraziare i tifosi della Curva perché non è scontato il riconoscimento di quanto stiamo facendo. Onoriamo la maglia e combattiamo per la città, sono felice per i ragazzi: so che periodo stiamo affrontando da inizio anno. Quella contro la Roma è stata una gara divertente, ai punti avremmo meritato noi. Dobbiamo continuare a costruire il futuro, per capire in quale competizione europea giocheremo l’anno prossimo“.