È morto dopo una tremenda malattia, a 64 anni, il famoso paroliere italiano che ha scritto alcuni successi di Gigi D’Alessio. Addio a Vincenzo D’Agostino.
Un altro lutto pesante nel mondo della musica dopo quello del famoso artista Brad Arnold. Questa volta a lasciare tutti senza parole è stata la dipartita del mitico paroliere Vincenzo D’Agostino, autore di alcuni dei brani di maggiore successo di Gigi D’Alessio e non solo. L’uomo era malato da tempo ed è venuto a mancare all’età di 64 anni.

Musica in lutto: morto Vincenzo D’Agostino
Una triste perdita nel mondo della musica: è morto Vincenzo D’Agostino, celebre paroliere napoletano, autore dei brani di maggiore successo di Gigi D’Alessio. Secondo quanto si apprende, l’uomo era malato da tempo e stava combattendo contro un tumore ai polmoni. Da quanto riferito da La Stampa, la morte lo ha colto nell’Ospedale del Mare di Napoli per un arresto cardiaco conseguente ad una crisi respiratoria.
Nel corso della sua carriera, D’Agostino ha scritto brani di successi ottenendo più di 20 milioni di copie vendute in tutto il mondo. Il compianto paroliere è l’autore dei testi di alcune delle hit più celebri del musicista e cantante napoletano Gigi D’Alessio, tra cui “Annarè”, “Cient’anne”, “Non mollare mai”, “Mon Amour” e “Como suena el corazon”. A cui si aggiungono anche “Non dirgli mai” (2000), “Tu che ne sai” (2001), “L’amore che non c’è” (2005) e “Respirare” (2012).
L’addio di Gigi D’Alessio: la foto
Proprio Gigi D’Alessio è stato tra i primi a confermare la morte dell’uomo avvenuta a 64 anni. L’artista ha scelto di condividere via social una foto con D’Agostino e una sola frase come didascalia: “Senza parole”. Un addio commosso e reso ancora più forte dall’emoticon di un cuore spezzato a rafforzare appunto il senso di dolore e sgomento per la perdita.