Bambina morta a Bordighera: testimonianza badante del nonno
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Bambina morta a Bordighera: “La picchiava sempre”, spunta la testimonianza

mamma con un neonato accanto

Al recente caso della bambina morta a Bordighera si è aggiunto un altro dettaglio. Si tratta di una testimonianza dal tono drammatico.

Dopo l’esito dell’autopsia, il caso della bambina morta a Bordighera si è evoluto a causa di ulteriori dettagli. Nelle ultime ore, è infatti emersa una testimonianza che potrebbe confermare quanto ipotizzato in precedenza.

Ciò è accaduto proprio nel pieno delle indagini delle autorità, le quali sono alle prese con le ispezioni all’interno della casa del compagno della madre. Doveroso infatti ricordare come anch’egli sia indagato per il medesimo reato della madre della giovane vittima.

volante della polizia
volante della polizia – newsmondo.it

Bambina morta a Bordighera: la testimonianza

La testimonianza della badante del suocero della madre della vittima, è stata preziosa per evidenti ragioni. La donna ha infatti descritto la madre come una persona violenta, la quale era solita compiere atti di violenza nei confronti della figlia di due anni con cadenza quotidiana. “Era violenta, picchiava sempre la bambina“, sarebbero state le sue parole.

Ciò appare in forte contrasto con quanto dichiarato in precedenza dalla madre, la quale ha minimizzato l’accaduto definendo la figlia piccola come molto vivace, perciò solita a cadere in continuazione. Ma i dettagli non sono affatto finiti qui.

L’assistente sanitaria ha infatti dichiarato di aver sentito il padre della madre della bambina, dire alle sue sorelle che la loro madre avesse ammazzato la piccola di casa. Testimonianza tuttavia smentita dal nonno, il quale ha dichiarato a sua volta di aver parlato soltanto di “sorellina in cielo”.

I lividi sul corpo della bimba

Un altro segno di violenza inequivocabile sul corpo della vittima di due anni, sono stati i lividi sul suo volto. La madre ha tuttavia attribuito a questi segni il risultato di una caduta dalle scale. Nell’ordinanza è stato tuttavia sottolineato come le testimonianze altrui fossero incongruenti con quanto sostenuto.

Nel frattempo, le ricerche di eventuali macchie di sangue all’interno della casa del compagno della madre proseguono senza sosta.

Leggi anche
Musica in lutto: addio al mitico paroliere anche di Gigi D’Alessio

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2026 9:47

Musica in lutto: addio al mitico paroliere anche di Gigi D’Alessio

nl pixel