Olimpiadi Milano-Cortina 2026: bronzo Italia con Barp e Pellegrino
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: bronzo per l’Italia con Elia Barp e Federico Pellegrino

Elia Barp e Federico Pellegrino vincono il bronzo a Milano-Cortina 2026

Elia Barp e Federico Pellegrino hanno conquistato la medaglia di bronzo nella gara sprint a squadre a tecnica libera alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026.

Dopo la medaglia d’Oro ottenuta nelle scorse ore nell’inseguimento a squadre, l’Italia torna sul podio alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 e lo fa con Elia Barp e Federico Pellegrino nella gara sprint a squadre a tecnica libera. Davanti agli azzurri si sono piazzati al primo posto la Norvegia e al secondo gli Stati Uniti.

il logo delle Olimpiadi Milano-Cortina 2026 con il Duomo di Milano sullo sfondo
stand per le Olimpiadi Milano-Cortina 2026 – newsmondo.it

Olimpiadi Milano-Cortina 2026: bronzo per Barp e Pellegrino

Venticinquesima medaglia per l’Italia alle Olimpiadi Milano-Cortina 2026: la coppia azzurra formata da Elia Barp e Federico Pellegrino ha ottenuto il bronzo nello sprint a squadre maschile, staccati di +3.3’’ dalla vetta. Davanti agli azzurri si sono piazzati la Norvegia, prima con Hedegart e Klaebo, e gli Stati Uniti, medaglia d’argento con Schumacher e Ogden.

Per la Nazionale italiana si tratta di un ottimo risultato dove, va detto, non manca qualche rimpianto per come è andata la gara con qualche alto e basso di troppo che avrebbe potuto regalare una medaglia di un metallo diverso.

Le reazioni al bronzo azzurro

La medaglia di bronzo ha comunque soddisfatto la coppia azzurra che ha ricevuto fin da subito grande affetto da parte di tutta la tifoseria. In particolare Federico Pellegrino, atleta della Valle d’Aosta che ha guidato tutta la nazionale italiana del fondo, ha detto a Eurosport: “La storia continua. Adesso abbiamo giovani forti che possono portare avanti il progetto. Elia in futuro sarà quello che esulterà per i risultati. Aver vinto due medaglie qui nelle mie ultime Olimpiadi è qualcosa di speciale”.

Proprio Pellegrino, a meno di stravolgimenti particolari nella 50 chilometri che resta in dubbio a causa dei problemi a un braccio, chiuderà la sua carriera olimpica con due argenti individuali e due bronzi a squadre

Leggi anche
Juventus, Spalletti bocciato dai tifosi: “Altro che rinnovo”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2026 14:35

Juventus, Spalletti bocciato dai tifosi: “Altro che rinnovo”

nl pixel