Mimmo Liguoro: morto il giornalista del Tg2 e del Tg3
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Rai in lutto: è morto il volto storico del Tg2 e del Tg3

logo rai

Lutto nel mondo del giornalismo e della tv: all’età di 84 anni se ne è andato il famoso Mimmo Liguoro, volto del Tg2 e del Tg3.

Altro lutto nel mondo del giornalismo con particolare riferimento alla Rai. Dopo l’addio a Carmelo Alfonso, il settore perde anche Mimmo Liguoro, famoso volto anche di Tg2 e Tg3. L’uomo aveva 84 anni. A confermare la dipartita del famoso volto tv è stato anche l’Ordine dei giornalisti che lo ha voluto ricordare con una lunga nota.

antenna Rai

Morto il giornalista Mimmo Liguoro a 84 anni

È morto a Roma Mimmo Liguoro, aveva 84 anni. Il noto giornalista era stato, tra le altre cose, caporedattore e conduttore del Tg2 dal 1982 al 1995 e del Tg3 dal 1995 al 2006. Un lutto davvero importante per tutto il settore e per la Rai. L’Ordine dei giornalisti ha scritto una nota confermando la sua dipartita e ripercorrendo i maggiori successi del giornalista.

La carriera di Liguoro

Nel percorso professionale di Liguoro, come ricordato nel comunicato dall’Ordine dei Giornalisti, diversi momenti di successo. L’uomo ha curato nel tempo diversi spazi di informazione per la Rai, tra cui le rubriche di cultura e attualità Pegaso, Gulliver, Tg3 Cultura e spettacolo, Tg2 Mattina. Negli anni ’80, si era occupato della conduzione dell’edizione di mezza sera del Tg2, primo telegiornale collocato in orario serale, tra il Tg delle 19,45 e quello della notte. Tra gli eventi da lui seguiti e curati di maggiore rilievo la visita del presidente degli Stati Uniti Bill Clinton ad Anzio e l’elezione di Francesco Cossiga al Quirinale.

Liguoro è stato componente delle commissioni di esame dell’Ordine nazionale dei giornalisti per l’accesso alla professione. Non solo. Nel corso della sua carriera ha insegnato Teoria e Pratica del Giornalismo Televisivo nella Scuola di Giornalismo dell’Università di Salerno e Teorie e Tecniche del Linguaggio Giornalistico sempre nello stesso istituto.

Leggi anche
Delitto di Garlasco, la verità sui graffi di Alberto Stasi: “Cosa ho visto davvero”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 18 Febbraio 2026 15:33

Delitto di Garlasco, la verità sui graffi di Alberto Stasi: “Cosa ho visto davvero”

nl pixel