Crans-Montana: Eleonora Palmieri ferita senza telefono 10 giorni
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Crans-Montana, la denuncia di una ferita: “Sembriano noi gli indagati”. Cosa è successo

fiori e omaggi a Le Constellation, locale di Crans-Montana dopo la strage

Eleonora Palmieri, rimasta ferita in modo importante nella tragedia di Crans-Montana a Le Constellation, si è esposta in modo netto.

Alcune settimane fa aveva deciso di mostrare il proprio volto con tanto di bruciature dovute alla strage di Capodanno a Crans-Montana nel locale Le Constellation. Adesso, tramite il proprio avvocato, Eleonora Palmieri ha rotto nuovamente il silenzio denunciando una situazione veramente spiacevole che sta vivendo da diversi giorni.

il locale Le Constellation di Crans-Montana
Le Constellation di Crans-Montana dove si è verificata la strage – newsmondo.it

Crans-Montana: la denuncia di Eleonora Palmieri

Una storia nella storia. Dopo la strage di Capodanno a Crans-Montana, nel locale Le Constellation, i feriti starebbero affrontando un’altra situazione antipatica. Questo quanto si apprende dal racconto rilasciato a Fanpage.it da parte dell’avvocato Piero Venturi, il legale che assiste Eleonora Palmieri, la ragazza rimasta ustionata al volto nel rogo in Svizzera e che tempo fa aveva deciso di mostrare le immagini del suo viso rovinato.

A quanto pare, la Procura ha chiesto il telefono delle persone rimaste coinvolte sequestrandolo e attualmente la ragazza si troverebbe senza di esso da diversi giorni, cosa che le starebbe causando uno “stress nello stress”.

La situazione spiegata dall’avvocato della ragazza

“È da 10 giorni che Eleonora non ha più il suo telefono, la Procura glielo ha sequestrato – come ha fatto con quello di tutte le altre vittime – per recuperare foto e video della strage di Crans-Montana ma lei non ha nessun materiale utile. Sembriamo più indagati che vittime“, ha spiegato l’avvocato Piero Venturi a Fanpage.it.

Spiegando bene la dinamica della vicenda: “Ho ricevuto una Pec in cui la Procura generale di Roma indica il giorno degli accertamenti sui cellulari. Ovvero il giorno in cui verrà nominato un tecnico per l’estrazione forense di video, chat e foto che riguardano la strage di Crans-Montana da tutti i cellulari delle vittime, che hanno già sequestrato da giorni”.

Il cellulare di Eleonora Palmieri, ovviamente, rientra tra i dispositivi sequestrati “anche se abbiamo spiegato più volte che non ha fatto alcun video o foto, non ha fatto in tempo a fare nulla: è rimasta vicino alle scale e poi è stata travolta prima dalla folla e poi dal fumo. Nonostante lo abbiamo detto ce lo hanno sequestrato. Ci siamo un po’ risentiti. La mia assistita non ha il cellulare da giorni”.

L’avvocato ha sottolineato come la Procura avrebbe potuto chiedere di inoltrare tutto via email anche perché la sua assistita “è una dottoressa, ha molto materiale sul telefono. È uno stress nello stress”. Per questa ragione il legale della ragazza ha fatto istanza per chiedere di avere indietro il cellulare: “Mi hanno risposto che lo avremo solo ad accertamento tecnico avvenuto. Intanto le hanno ridato la Sim, ma non ha ancora tutto il resto”, ha detto sempre a Fanpage.it.

Leggi anche
Trump sugli UFO: “Pubblicherò i file sugli alieni”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2026 12:55

Trump sugli UFO: “Pubblicherò i file sugli alieni”

nl pixel