Inter: le condizioni di Lautaro Martinez e quante partite salta
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Inter, come sta davvero Lautaro Martinez e quante partite salta

Lautaro Martinez

Le condizioni di Lautaro Martinez dopo l’infortunio. Come sta il capitano argentino dell’Inter e quante partite salta.

C’è ancora apprensione in casa Inter per l’infortunio di Lautaro Martinez, fermatosi nel corso della sfida di Champions League persa dai nerazzurri contro il Bodo. Il capitano si è sottoposto agli esami strumentali del caso e la società ha comunicato l’esito degli accertamenti rimanendo piuttosto generica sulla sua condizione.

Lautaro Martinez
Lautaro Martinez

Inter, le condizioni di Lautaro Martinez: il comunicato

A seguito dell’infortunio di capitan Lautaro Martinez, l’Inter, dopo un giorno dallo stop subito dall’attaccante argentino nella gara di Champions League contro il Bodo, ha reso noti gli esiti degli esami del giocatore. Questo quanto appreso dalla nota ufficiale del club: “Lautaro Martinez si è sottoposto questa mattina a esami clinici e strumentali presso l’Istituto Humanitas di Rozzano. Gli esami hanno evidenziato un risentimento muscolare al soleo della gamba sinistra. La situazione dell’attaccante argentino sarà rivalutata la prossima settimana”.

Quante partite salta Lautaro

Sebbene il club nerazzurro non abbia fornito dettagli sulla data del rientro del capitano, è possibile fare una stima del tempo che sarà necessario al giocatore per recuperare. Il Toro dovrebbe stare ai box per circa un mese saltando diverse gare. In primis quella di campionato contro il Lecce. Per Lautaro niente ritorno col Bodo in Champions e neppure la sfida contro il Genoa in campionato e quella seguente contro il Como.

Grande attenzione al match del weekend successivo che vedrà l’Inter impegnata nel derby contro il Milan. Al momento resta difficile la presenza del capitano nerazzurro ma è probabile che il Toro voglia fare tutto per esserci. Secondo i più pessimisti, però, il calciatore argentino non forzerà i tempi e tornerà a disposizione di Chivu per le gare successive. La prima data utile potrebbe essere la gara contro la Fiorentina del fine settimana 21-22 marzo 2026.

Leggi anche
“Periodo difficile”: perché Sinner ha perso contro Mensik a Doha

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2026 14:44

“Periodo difficile”: perché Sinner ha perso contro Mensik a Doha

nl pixel