Bambina morta a Bordighera: sul corpo impronta di una scarpa
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Bambina morta a Bordighera: sul corpo un’impronta di scarpa

culla per neonato

Un dettaglio sconcertante è emerso dagli accertamenti e dall’autopsia sulla bambina di 2 anni morta a Bordighera.

Durante l’autopsia sulla bambina di 2 anni morta a Bordighera sono emersi dettagli tremendi legati alle ferite sul suo corpicino e a tanti lividi. Uno in particolare ha lasciato autorità e non solo senza parole. Pare, infatti, che sul piccolo cadavere sia stata rinvenuta un’impronta di una scarpa. Un qualcosa che secondo gli esperti sarebbe compatibile con un calcio.

donna depressa vicina alla culla di un neonato

Bambina morta a Bordighera: l’impronta di una scarpa sul corpo

Sul caso della bambina di due anni morta Bordighera, su cui sono ancora in corso le indagini, stanno emergendo dettagli veramente drammatici. Durante gli esami autoptici sul corpicino della piccola, infatti, sarebbe stata rilevata un’impronta di scarpa delineata nettamente sulla pelle in blu e viola. Come riferito dal Corriere della Sera, ad averla rilevata è stato il medico legale Francesco Ventura durante l’autopsia svolta sul corpo della piccola Beatrice.

Per la morte della bimba di due anni, che ha perso vita nella villetta sulle alture di Bordighera in cui viveva con la madre, proprio la donna, Manuela Aiello, è finita in carcere con l’accusa di omicidio preterintenzionale.

Cosa ha confermato l’autopsia

La situazione legata alla morte della piccola sembra andare verso una chiara e drammatica conferma. L’impronta della scarpa starebbe confermando l’ipotesi della Procura di Imperia. La bambina sarebbe stata picchiata e sarebbe morta proprio a causa delle botte subite. L’autopsia svolta ha confermato la presenza di lividi su diverse parti del corpo e anche un trauma cranico che potrebbe avere causato un’emorragia cerebrale fatale.

Secondo quanto si apprende dal Corriere della Sera, al momento gli inquirenti stanno ancora aspettando i risultati degli esami istologici per avere maggiori informazioni sulla causa della morte e l’orario. Avranno un certo peso anche gli accertamenti del Ris di Parma che ha effettuato un sopralluogo nel casolare di Perinaldo in cui abita Emanuel Iannuzzi, 42 anni, compagno della madre della piccola.

Leggi anche
Addio alla “divina” che ha lavorato con i più grandi: cinema in lutto

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2026 15:15

Addio alla “divina” che ha lavorato con i più grandi: cinema in lutto

nl pixel