Donna decapitata a Scandicci: fermato un uomo, chi è
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Donna decapitata: fermato un uomo, di chi si tratta

due uomini delle scientifica sulla scena di un crimine di notte

Novità importanti in merito al caso della donna decapitata a Scandicci. Fermato un uomo su cui sarebbero emerse alcune informazioni.

Stanno indagando le forze dell’ordine sul caso della donna trovata morta a Scandicci, in provincia di Firenze, decapitata. In particolare, secondo gli ultimi dettagli emersi, sarebbe stato fermato un uomo che potrebbe avere qualcosa a che fare con l’accaduto. Come riferito dall’ANSA, la Procura di Firenze ha emesso provvedimento per un uomo, un nordafricano, gravemente indiziato di omicidio volontario.

Polizia

Donna decapitata a Scandicci: fermato un uomo

Secondo quanto riferito dall’ANSA, sarebbe stato fermato un uomo per la morte della donna decapitata a Scandicci. La Procura di Firenze ha emesso provvedimento per un uomo, un nordafricano, gravemente indiziato di omicidio volontario che è ricoverato in ospedale sotto sorveglianza e piantonamento.

Stando alle ricostruzioni, questo individuo era già stato visto dai carabinieri poco prima del ritrovamento del cadavere mentre versava in uno stato di forte agitazione. Sui suoi vestiti c’erano molte tracce di sangue di cui, in quei momenti, non avrebbe saputo dare spiegazione. Successivamente, le indagini, coordinate dalla procura di Firenze, hanno permesso di sequestrare alcuni reperti tra cui un machete e un coltello con tracce di sangue che sarebbero stati trovati vicino al corpo della vittima.

I dettagli sull’uomo fermato

Secondo quanto appreso e riportato dall’ANSA, l’uomo che è stato fermato dalle autorità ha precedenti per droga ed in questo periodo era sottoposto a obbligo di firma. L’uomo sarebbe lo stesso che ha allarmato i residenti come il molesto proprietario di un pitbull notato da tempo nella zona. Stando alle ipotesi delle forze dell’ordine, potrebbe essere stato proprio lui ad aver infastidito gli altri passanti a passeggio presso l’area cani comunale il 17 febbraio scorso quando erano poi state fatte intervenire le forze dell’ordine. Si tratta del giorno precedente al ritrovamento del cadavere.

Leggi anche
Orribile, padre tortura la figlia 16enne: “Mi ha messo la testa sotto l’acqua per punirmi”

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2026 15:55

Orribile, padre tortura la figlia 16enne: “Mi ha messo la testa sotto l’acqua per punirmi”

nl pixel